Tour de France: la vittoria di Matteo Trentin – VIDEO

Tour de France: la straordinaria vittoria di Matteo Trentin nella tappa numero 17 di questa edizione non felice per gli italiani in gara.

matteo trentin
(MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Straordinario arrivo in solitaria nella 17ª tappa del Tour de France da Pont du Gard a Gap del 30enne corridore italiano, Matteo Trentin. Il ciclista ha fatto parte di una fuga, ma quando è stato il momento giusto ha saputo trovare lo scatto e la stoccata vincente. Per il ciclista italiano della Mitchelton-Scott si tratta del terzo trionfo al Tour de France, dove aveva già conquistato due successi di tappa nel 2013 e 2014.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I grandi successi di Matteo Trentin

Quella di oggi era una tappa adatta alle sue caratteristiche da scalatore su salite brevi e scattista: non ha deluso le aspettative e ha così incrementato un palmares di tutto rispetto. Gli ultimi metri sono stati davvero emozionanti e potete riviverli insieme a noi in coda all’articolo. Per Matteo Trentin è la quarta vittoria stagionale ed è l’ottava in una grande corsa a tappe.

Nel 2016, infatti, ha vinto una tappa al Giro d’Italia, la numero 18 da Muggiò a Pinerolo, mentre nel 2017 sono state ben quattro le sue vittorie alla Vuelta, dove però è poi giunto solo 84esimo. Matteo Trentin è anche un ciclista che predilige le grandi classiche e in terra francese ha vinto due edizioni della Parigi-Tours, nel 2015 e nel 2017. Una grossa amarezza gli è arrivata nel 2017 dai mondiali su strada corsi a Bergen: si dovette accontentare della quarta posizione, sfiorando per un soffio il podio.

Impostazioni privacy