Stasera in tv, Superquark: anticipazioni del 24 luglio

Questa sera torna l’appuntamento con il programma di divulgazione scientifica più amato dagli italiani: anticipazioni di Superquark del 24 luglio.

Superquark anticipazioni del 17 luglio
(Screenshot Video)

Dopo due settimane a causa della morte di Camilleri, torna un nuovo appuntamento in prima serata su Rai1 con Superquark, condotto da Piero Angela. Sarà la volta di conoscere il mondo dei licaoni, lupi africani che cacciano in gruppo con strategie di attacco molto efficaci. Poi si passerà ad un approfondimento sull’elettrostimolatore per il cervello, tecnologia usata come potenziamento cognitivo e che si sta diffondendo anche nel mondo dello sport come sistema di doping. Così Barbara Bernardini si è recata Berenson Allen Center for non invasive Brain Stimulation di Boston per capire come funziona. Quattro giorni fa è stato festeggiato il 50esimo anniversario dell’uomo sulla luna e così Alberto Angela ha seguito da vicino la preparazione di Luca Parmitano al Johnson Space Center di Houston.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv, Superquark: tanti argomenti

Piero Angela, poi, parlerà con Paco Lanciano delle serre idroponiche molto diffuse in Olanda. Inoltre, si soffermerà sulla presenza e sull’utilità delle reti che proteggono i fianchi delle montagne dalle frane per capire a quanto servono. Infine, ci saranno le solite rubriche: in “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro, direttore del CICAP, si parlerà delle truffe su Leonardo, mentre in “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, si conoscerà come abbia avuto origine l’ingresso dei primi rappresentanti di colore al congresso degli Stati Uniti d’America. In “Questione di ormoni” con il professor Emmanuele Jannini si parlerà della castrazione chimica, mentre in “la Scienza in cucina” si farà un focus sulla dieta delle mani.

Impostazioni privacy