Jake La Furia, chi è: carriera, curiosità e vita privata del rapper

Jake La Furia, chi è il noto rapper e produttore italiano, figlio d’arte: carriera, curiosità e vita privata dagli esordi alla carriera solista.

jake la furia
(Stefania D’Alessandro/Getty Images for Le Silla)

Figlio di Giampietro Vigorelli, noto direttore artistico e pubblicitario, Francesco Vigorelli, conosciuto come Jake La Furia, è un rapper italiano che ha fatto parte fino al 2014 dei Club Dogo e successivamente ha intrapreso la carriera da solista. La sua carriera – come quella di molti rapper – inizia giovanissimo, a fine anni Novanta, quando fonda i Sacre Scuole.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutto quello che occorre sapere su Jake La Furia

Del gruppo oltre a lui, che all’epoca si fa chiamare Fame, fanno parte Gué Pequeno e Dargen D’Amico. Con il primo fonderà assieme a Don Joe i Club Dogo, uno dei gruppi rap più noti in Italia, con ben sette album all’attivo tra il 2003 e il 2014. Personaggio poliedrico, Jake La Furia vanta decine e decine di collaborazioni con numerosi altri artisti, tra cui la giovanissima Chadia Rodriguez, da lui scoperta e prodotta insieme a Big Fish, ex membro di un altro storico gruppo rap italiano, i Sottotono. Negli anni si è anche cimentato in generi non propriamente suoi, come la collaborazione con gli Ex-Otago, consolidata band indie.

Da solista, Jake La Furia, che è anche affermato produttore, ha pubblicato due dischi: Musica commerciale e Fuori da qui. Inoltre, ha partecipato a molte trasmissioni televisive e non sono mancate sue apparizioni cinematografiche, anche in un film pornografico, dove però non partecipa ovviamente a scene hard. Molti fan si augurano una reunion tra lui e gli altri componenti dei Club Dogo, ma resta a oggi un’ipotesi remota.

Impostazioni privacy