Incidente aerei tra Italia e Francia: gravissimo il bilancio

Dramma nei cielo tra Italia e Francia, si è verificato un incidente tra due aerei da turismo: gravissimo il bilancio, operazioni di soccorso.

incidente aerei
(Pixabay)

Uno schianto è avvenuto tra due aerei da turismo nella tarda mattinata di oggi tra Larche e Batterie de Viraysse, in territorio francese. L’incidente tra i due velivoli nella regione dell’Alta Provenza al confine con la provincia di Cuneo. Dalle prime informazioni, sembra che siano morti due turisti inglesi di 18 e 37 anni e ci sarebbe un terzo passeggero ferito. I due aerei erano decollati dal piccolo aeroporto di Saint-Pons poco prima dell’incidente.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I soccorsi dopo l’incidente tra aerei sul confine italo francese

In seguito a quanto avvenuto, il traffico al colle della Maddalena, in valle Stura, è stato bloccato dai militari dell’Arma dei Carabinieri. In questo momento sono ancora al lavoro le squadre di soccorso, che portano anche aventi le operazioni di ricerca. L’ipotesi di una collisione a metà volo non viene ancora confermata ufficialmente. La notizia dell’incidente gravissimo è stata diffusa in tarda mattinata dai media francesi, che riprendono un post su Twitter dei Vigili del fuoco dell’Alta Provenza.

L’incidente si è verificato nel comune di Val d’Oronaye, vicino al passo Larche, un’antica struttura militare costruita a 2775 m di altitudine. Sul posto, i mezzi di Sdis 04 e PGHM, tra cui un elicottero da gendarmeria, tre ambulanze, un veicolo di soccorso stradale. Giunta anche una squadra con 22 unità dei vigili del fuoco.

https://twitter.com/SDIS04/status/1153995522899886080

Leggi anche –> Incidente aereo, incendio in volo: 13 morti 3 feriti e atterraggio d’emergenza – VIDEO

Impostazioni privacy