Chi è Francesco Sarcina, carriera, canzoni, vita privata del frontman delle Vibrazioni

Conosciamo meglio le tappe della carriera di Francesco Sarcina, il frontman delle Vibrazioni, protagonista anche di di alcune vicende di gossip

Francesco Sarcina
Screenshot Instagram

Francesco Sarcina nasce a Milano il 30 ottobre 1976 da genitori pugliesi originari di Foggia. Si appassiona fin da giovanissimo alla musica, grazie al padre, chitarrista, ma il loro rapporto non è dei più entusiasmanti. La separazione dei suoi genitori all’età di 20 anni poi segna una rottura dolorosa. In quegli anni duri anche sotto il profilo economico Francesco trova la forza proprio nella musica iniziando, inoltre, a lavorare anche come fioraio o assistente sociale fino al volantinaggio per le vie di Milano per racimolare qualcosa. Ma la vita, a volte, nasconde dei punti di contatto: nel 1993 Sarcina conosce Alessandro Deidda, batterista molto conosciuto a Milano e proprio attraverso la loro conoscenza nasce la band “Le Vibrazioni”. Iniziano a muovere i primi passi nel 1999 quando si ritrovano in studio in compagnia di Stefano Verderi e Marco Castellani. E dopo pochi anni, nel 2003, fanno il suo ingresso nella musica italiana con Dedicato a te, disco di platino dopo poche settimane dall’uscita. Proprio in quel periodo suo padre viene portato via da un ictus nel 2002. La sua carriera, però continuerà senza sosta con quattro dischi: Le Vibrazioni, Le Vibrazioni II, Officine Meccaniche e Le strade del tempo. Dopodiché il progetto “Le Vibrazioni” prende una pausa dalle scene fino al 2017, ma nel frattempo il solista Sarcina continua la sua attività con due album “Io” e “Femmina”. Nel frattempo Francesco diventerà professore di canto nella quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Francesco Sarcina, la vita privata

Sarcina è stato sposato con la fashion blogger Clizia Incorvaia, dalla quale ha avuto una figlia Nina. Il frontman delle Vibrazione ha anche un figlio, Tobia Sebastiano, nato da una precedente relazione. Con Clizia si sono conosciuti in un locale, lo Zog, e dopo solo sei mesi i due hanno deciso di andare a vivere insieme. La coppia ha partecipato anche alla quinta edizione di Pechino Express, ma nelle ultime settimane il loro rapporto si è interrotto bruscamente a causa anche di Riccardo Scamarcio, con il quale Clizia abbia avuto anche un possibile flirt.

Impostazioni privacy