Andrea Amato, ex marito di Paola Turci: chi è, età, lavoro, vita privata

Andrea Amato, ex marito di Paola Turci: chi è, età, lavoro, vita privata dell’uomo che è stato sposato con la cantante protagonista stasera di Battiti Live. 
Paola Turci

Andrea Amato e Paola Turci si sono sposati nel 2010 ad Haiti. Lui è uno speaker radiofonico di R101. La loro relazione è finita dopo solo due anni di matrimonio. Recentemente la Turci ha ricordato così quella folia celebrata ad Haiti solo sei mesi dopo il disastro del terremoto e maremoto: “La mattina alle 7, nella chiesa dell’ospedale, non c’erano amici e parenti (con loro festeggeremo in Italia), ma i volontari, i malati, i carabinieri che supportano padre Rick e la Fondazione Rava. E poi c’era mia sorella Francesca (…) e le bambine che ho adottato a distanza tre anni fa, Erlanda e Miriam. L’unica vanità femminile che mi sono concessa è un abito di Stephan Janson e le scarpe Le Silla, che dopo la cerimonia mi sono tolta per fare un concerto in mezzo alle baracche degli slum”.

Il matrimonio naufragato dopo solo due anni

La separazione è stata molto dolorosa e la Turci ne ha parlato così a Vanity Fair: “È stato un periodo difficile, l’idea che questa promessa si fosse infranta mi ha fatto male. Mi ha mandato in crisi come una credente va in crisi. Non mi sono sposata per il vestito o per la festa, ma perché la fede chiedeva quello. Purtroppo il dogma può essere pericoloso. È stata una scelta affrettata: io e Andrea ci conoscevamo poco, e presto ci siamo resi conto che eravamo troppo diversi, che non potevamo andare d’accordo. Non ero felice ma mi dicevo che dovevo restare con lui”.

Impostazioni privacy