Meteo fine luglio: cosa ci aspetta nei prossimi giorni?

Tendenza meteo fine luglio primi di agosto: cosa ci aspetta a livello meteorologico.

meteo agosto fine luglio cosa sapere
iStock

Se vi state chiedendo quali sono le Previsioni Meteo per fine luglio e i primi di agosto, sappiate che le tendenze parlano chiaro: il caldo continuerà e non si farà scrupoli nel colpire anche in maniera piuttosto intensa il nostro paese. Se in questi giorni infatti è arrivata una nuova ondata di caldo torrido, purtroppo non accenna a finire e luglio dovrebbe quindi terminare con una nuova ondata di aria calda e solo in alcuni punti una rimonta dell’anticiclone che potrebbe portare a qualche pioggia le temperature però resteranno alte e il clima quindi piuttosto afoso.

Previsioni meteo agosto: la tendenza dei primi giorni del mese

Per quanto riguarda l’inizio invece del mese di agosto, come riporta 3bmeteo, le tendenze parlano di tempo stabile con caldo, ma senza eccessi. Ci potrebbe essere qualche momento di instabilità, soprattutto al nord, sulla cerchi Alpina, ma nulla di significativo. Vediamo ora le previsioni più nel dettaglio:

  • Martedì 30 luglio: secondo le tendenze potrebbero arrivare delle piogge sulla Riviera Ligure e sulle Alpi mentre sul resto d’Italia prevale il tempo soleggiato ad eccezion fatta delle regioni tirreniche dove ci saranno qualche pioggia.
  • Mercoledì 31 luglio: ultimo giorno del mese le piogge si sposteranno verso le Alpi Orientali e sulle Dolomiti dove ci sarà qualche temporale. Persiste il maltempo ancora al centro e sul Tirreno.
  • Agosto: il nuovo mese di agosto inizierà con pioggia moderata sulle Alpi occidentali e sereno nel resto d’Italia stessa cosa per venerdì 2 agosto mentre per sabato 3 e domenica 4 si prevedono nuove piogge soprattutto al nord che nella giornata di domenica si sposteranno anche verso il centro e sulle regioni adriatiche.

Sembra così un inizio mese un po’ particolare insomma, in cui potrebbe arrivare anche qualche pioggerellina a rinfrescare l’aria.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Francesco Conidi

Impostazioni privacy