Le Ragazze: curiosità sul programma condotto da Gloria Guida

Di cosa tratta Le Ragazze: curiosità sul programma condotto da Gloria Guida, prodotto da ‘Pesci Combattenti’ e in onda su Raitre.

le ragazze
(screenshot video)

Prodotto da ‘Pesci Combattenti’ e mandato in onda da Raitre, “Le Ragazze” è un programma costruito come una macchina del tempo. A condurlo, Gloria Guida, negli anni Settanta una delle icone sexy del nostro Paese. In ogni puntata, la moglie di Johnny Dorelli ci conduce in un viaggio nell’Italia del XX secolo vista attraverso gli occhi di sei donne per ogni puntata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Di cosa tratta il programma ‘Le Ragazze’

Le protagoniste sono “ragazze” diverse per provenienza, estrazione sociale, istruzione e opinioni. Dopo le prime due edizioni, dedicate alle ragazze del ’48 e quindi al suffragio femminile introdotto in quell’anno e alle ragazze del ’68, legate al movimento studentesco che attraversò quell’anno, nella terza edizione del programma è arrivata Gloria Guida.

L’attrice introduce storie di donne nate dagli anni Quaranta agli anni Novanta, ma non solo: tra le ragazze ci sono ad esempio Cecilia Mangini, prima cineasta donna italiana, la giornalista Luciana Castellina, tra le fondatrici de ‘Il Manifesto’, e la cantautrice Giovanna Marini, ma anche la giurista Livia Pomodoro e l’attrice e conduttrice televisiva Alba Parietti.

Impostazioni privacy