Calciomercato Napoli: Icardi sempre più vicino a vestire la casacca azzurra

Calciomercato Napoli, Icardi sempre più vicino
(Getty Images)

Il Napoli fa sul serio per portare Mauro Icardi sotto il Vesuvio. Aurelio De Laurentis e Marotta si sono incontrati per discutere dell’argentino e Wanda ha aperto ad un possibile trasferimento.

Il mercato del Napoli è entrato nel vivo, dopo l’arrivo di Manolas e Di Lorenzo in difesa e quello di Elmas a centrocampo, la squadra di Ancelotti punta a rinforzare il reparto offensivo con innesti di lusso. Il sogno si chiama James Rodriguez: il colombiano ha accettato la proposta dei partenopei, resta però da convincere il Real Madrid che vorrebbe cedere il calciatore al Napoli a titolo definitivo, mentre De Laurentiis punta per la formula del prestito con obbligo di riscatto.

In attesa di capire se la volontà del calciatore colombiano porterà il Madrid a cedere alla proposta del Napoli, i partenopei hanno fatto un passo deciso verso un altro colpo importante: Mauro Icardi. Nei giorni scorsi Wanda Nara ha aperto alla possibilità di un trasferimento al Napoli e poco dopo il presidente ADL ha contattato Marotta per discutere della cessione dell’argentino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il Napoli tenta il blitz per Icardi

L’Inter è disponibile a trattare la cessione del centravanti anche sulla base di un prezzo budget e preferirebbe non doverlo lasciar partire per la Juventus. I bianconeri sono interessati a prendere Maurito, ma l’arrivo di Sarri sulla panchina dei campioni d’Italia potrebbe paradossalmente allontanare questo scenario. Il tecnico toscano, infatti, vorrebbe tenere Higuain, attaccante perfetto per i suoi schemi di gioco, e se ci riuscisse per Icardi non ci sarebbe più spazio.

A quel punto Napoli sarebbe la soluzione più adatta per tutte le parti e la squadra di Aurelio De Laurentiis si troverebbe con un attaccante di 26 anni che potenzialmente potrebbe mettere a segno 30 gol a stagione. Qualora l’affondo per l’argentino non dovesse andare a segno, il Napoli opterebbe per Nicolas Pepé rivelazione dell’ultima Ligue 1.

Impostazioni privacy