Valentina Bisti, chi è: età, carriera e vita privata della conduttrice Rai

Valentina Bisti chi è
(Screenshot Video)

Scopriamo chi è Valentina Bisti: età, carriera e vita privata della giornalista Rai che è stata scelta per condurre ‘Uno Mattina’.

La Rai ha deciso di continuare nel segno della tradizione per questa edizione 2019 di ‘Uno Mattina Estate‘, lasciando il timone alla giornalista Valentina Bisti, già presente nelle precedenti due edizioni e da ora conduttrice fissa non solo della versione estiva ma anche di quella autunnale. Al suo fianco come conduttore c’è invece una novità che ha fatto tanto discutere: è stato scelto Roberto Poletti, giornalista professionista che ha un passato come conduttore di ‘Radio Padania Libera’ e come scrittore ufficiale della vita di Matteo Salvini. Vedremo se la coppia, dotata di indubbia esperienza giornalistica e professionale, sarà in grado di sostituire nel cuore degli italiani i due mattatori della precedente edizione del programma Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Valentina Bisti, nuova conduttrice di ‘Uno Mattina’

Nata a Roma il 18 febbraio 1974, Valentina Bisti si è laureata in Lettere, indirizzo Spettacolo, all’Università di Roma ed ha poi conseguito un diploma alla scuola di Giornalismo Radiotelevisivo a Perugia. Per anni ha lavorato come newser e redattrice su vari siti internet ed ha collaborato alla creazione del sito ‘Film.it’. Nel 2001 è entrata a far parte della Rai, dove ha cominciato con la rubrica “Costume e Società” del Tg2. Dopo aver lavorato come membro della redazione interni del Tg1, ha condotto lo spazio meteo ed è passata alla redazione sport e società.

Nel 2013 ha avuto il primo contatto con la trasmissione ‘Uno Mattina Estate’ in qualità di inviata ed è stata scelta per condurre l’edizione di 60 secondi del Tg1. L’anno successivo le è stata affidata la conduzione del Tg1 delle 13:30. L’approdo ad ‘Uno Mattina Estate’ in qualità di conduttrice avviene nel 2017 al fianco di Tiberio Timperi, quella di quest’anno è la terza edizione consecutiva.

 

Impostazioni privacy