In coma la donna bruciata dall’ex: l’appello di Eleonora Daniele sui social

Maria Antonietta Rositani, la donna bruciata dall’ex marito Ciro Russo, è in coma. Ed Eleonora Daniele le rivolge un toccante messaggio. 

Un improvviso peggioramento, poi la corsa in rianimazione e il coma farmacologico. Maria Antonietta Rositani, la donna bruciata dall’ex marito Ciro Russo, sta ora lottando tra la vita e la morte al Policlinico di Bari, dov’è ricoverata da quattro mesi in seguito all’aggressione. A quanto pare, la donna è stata sottoposta ad un intervento chirurgico durante il quale sono subentrate ulteriori complicazioni. E, appresa la notizia, Eleonora Daniele, che con Storie Italiane si è occupata in modo approfondito del caso, ha voluto dedicarle un lungo post su Instagram.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il pensiero di Eleonora Daniele a Maria Antonietta Rositani

E’ un appello toccante quello che Eleonora Daniele rivolge via social ad Maria Antonietta Rositani. Anzi, è una vera e propria preghiera. “Ancora ricordo questa tenda che ti separava da noi e da quella giustizia che non ti ha tutelata – scrive la conduttrice su Instagram – . Stai lottando in queste ore tra la vita e la morte, come una leonessa. Io posso solo dire che le preghiere di tutti noi e della nostra redazione si uniscono a quelle della tua famiglia”. Ma Eleonora non nasconde la sua indignazione per quella che considera una palese ingiustizia. “Non è giusto che a lottare siano le persone come te: anime speciali che non meritano di soffrire così. Non è giusto che quell’uomo miserabile possa vincere su una mamma meravigliosa come sei tu. Non è giusto”. Il riferimento è ovviamente all’ex marito Ciro Russo, evaso dagli arresti domiciliari il 12 marzo scorso per uccidere Maria Antonietta dandole fuoco, dopo aver cosparso l’auto su cui viaggiava di liquido infiammabile.

E ancora: “È un grido disperato al cielo che ti salvi la vita. Perché tutto questo è maledettamente triste. Siamo tutti con te e oggi starò in silenzio pensando solo a quei medici eroi che stanno cercando di salvarti la vita”. Già, perché le preghiere “a volte sembrano l’unica soluzione che ci dia una speranza. Forza amica mia. Forza. Non mollare”. “Fallo per tutte quelle donne che hanno bisogno di te. Fallo per risvegliare una giustizia che ancora è lenta a capire che gli interventi sugli uomini malvagi devono essere più efficaci. Fallo per insegnarci a guardare attraverso i tuoi occhi”, conclude Eleonora Daniele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ancora ricordo questa tenda che ti separava da noi e da quella giustizia che non ti ha tutelata. Stai lottando in queste ore tra la vita e la morte , come una leonessa . Io posso solo dire che le preghiere di tutti noi e della nostra redazione si uniscono a quelle della tua famiglia , perché non è giusto. Non è giusto che a lottare siano le persone come te :anime speciali che non meritano di soffrire così. Non è giusto che quell’uomo miserabile possa vincere su una mamma meravigliosa come sei tu . Non è giusto. E’ un grido disperato al cielo che ti salvi la vita . Perché tutto questo è maledettamente triste.Siamo tutti con te e oggi starò in silenzio pensando solo a quei medici eroi che stanno cercando di salvarti la vita. C’è la rabbia , il dolore, le preghiere. Quelle tante, tante. A volte sembrano unica soluzione che ci dia una speranza. Forza amica mia . Forza. Non mollare . Fallo per tutte quelle donne che hanno bisogno di te. Fallo per risvegliare una giustizia che ancora è lenta a capire che gli interventi sugli uomini malvagi devono essere più efficaci . Fallo per insegnarci a guardare attraverso i tuoi occhi .

Un post condiviso da Eleonora Daniele Official (@eleonora_daniele_official) in data:

EDS

 

 

Impostazioni privacy