Chi è Paolo Conticini: età, vita privata e carriera dell’attore scoperto da De Sica

Chi è Paolo Conticini: età, vita privata e carriera dell’attore scoperto da De Sica grande protagonista di molte fiction Rai di successo. 

Paolo Conticini (screenshot video)

Reduce quest’anno dall’avventura nel nuovo Portobello condotto da Antonella Clerici, l’attore Paolo Conticini, classe 1969, è tornato ad essere grande protagonista delle fiction italiane della Rai.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Paolo Conticini e il suo rapporto col duo De Sica – Boldi

Formatosi come modello, viene ‘scoperto‘ da Christian De Sica che ha solo 23 anni, lavorando numerose volte con lui sia nel cinema che in televisione. “Con lui e Massimo Boldi c’è stato un grande sodalizio artistico, legato soprattutto ai film di Natale. Massimo lo amo perché è un bambino, nonostante l’età che ha. Gli voglio bene perché si diverte ancora come un ragazzino”, sottolinea l’attore.

Paolo Conticini ha compiuto da poco 50 anni, ma racconta quanto accaduto lo scorso anno al suo compleanno: organizzò una festa a cui ha invitato sia Christian De Sica, che Massimo Boldi. “Si sono rivisti, Massimo si è anche commosso vedendo il suo amico”, racconta l’attore, sentimentalmente legato a Giada Parra, ex modella che ha sposato nel 2013. Poi aggiunge: “Mia madre è la donna della mia vita, ho passato 25 anni con lei. Poi è arrivata Giada e con lei ho trascorso i successivi 25”.

I segreti di Paolo Conticini 

Già a dicembre Paolo Conticini era stato ospite del salotto televisivo di Caterina Balivo e aveva raccontato: “Mi piacerebbe essere meno timido, anche se non sembra”. Quindi le sue parole sull‘esordio casuale nel mondo del cinema: “Ero in conflitto con mio padre, stavo crescendo e non avevo un indirizzo sicuro. Ero sul punto di fare il pompiere, poi mi hanno proposto di fare due film”.

Paolo Conticini ha ricordato successi, ma anche porte chiuse in faccia: “Un attore ci rimane male tutte le volte, ma fa parte del gioco. Il lato più brutto di questo mestiere è prendere una porta in faccia, ma si stringono i denti e si va avanti”. Tempo anche per parlare di quanto successo prima del matrimonio, con la moglie che rischiò di rovinare l’abito da sposa, salvato dalla madre dell’attore. Il matrimonio va alla grande, si divertono tutti tranne lui che si addormenta: “Mi svegliai sulla poltrona alle 5 del mattino ed erano ancora tutti li che ballavano”.

Impostazioni privacy