Vacanze 2019, in spiaggia per scoprire – e riscoprire – la fede: il programma

vacanze 2019 fede
Vacanze 2019, la spiaggia come luogo per parlare di fede – FOTO: Instagram

L’evangelizzazione dei giovani è il principale scopo per le vacanze 2019 da parte di diverse comunità evangeliche: “L’aria di vacanza favorisce il dialogo”.

Importante iniziativa quella intrapresa da alcuni movimenti di evangelizzazione per le vacanze 2019. Tali enti religiosi hanno pensato bene di approfittare della presenza di tante persone in vacanza al mare per il meritato riposo che si ripete con regolarità ad ogni estate. Qui, in diverse località italiane, stanno avendo luogo dei piacevoli incontri per potersi confrontare su temi di riflessione e di preghiera. Se si va in vacanza per staccare dal lavoro e far riposare il corpo e la mente, lo stesso deve valere anche per lo spirito. Per questo motivo non è difficile incontrare dei veri e propri ‘missionari’ che si prefiggono come scopo quello di coinvolgere il maggior numero di turisti allo scopo di far scoprire, o anche riscoprire, quello che è il loro rapporto con la fede. Questo progetto è avvenuto in principal modo a San Teodoro, rinomata località turistica situata nel territorio di Olbia-Tempio, in Sardegna.

LEGGI ANCHE –> Sciopero 24 luglio 2019, grossi disagi anche il 26: treni ed aerei in tilt

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Vacanze 2019, obiettivo rendere i giovani consapevoli

Per tre giorni, in tutto il fine settimana, è andato in atto il progetto ‘Missioni in Sardegna’. Ma lo stesso avverrà anche a Vasto Marina, in provincia di Chieti, con degli incontri previsti tra il 13 ed il 19 del prossimo mese di agosto. Tra l’altro si vorrà approfittare della presenza massiccia di persone richiamate dal concerto di Jovanotti, che sta toccando diverse spiagge italiane. Davide Banzato, assistente spirituale della Comunità ‘Nuovi Orizzonti’, fa sapere che sono già pronti “ben cento missionari, il cui compito principale sarà quello di dialogare in particolar modo con i giovani. Poi ci sposteremo anche a Lignano Sabbadioro, altra rinomata località di mare, in provincia di Udine, dove prenderemo parte alla terza edizione dell’evento ‘Abbraccia l’Infinito’.

 

Impostazioni privacy