Christian De Sica, chi è il figlio Brando: età, carriera e vita privata


Christian De Sica, chi è il figlio Brando: età, carriera e vita privata del giovane che sta provando a ripercorrere la carriera del padre e dell’illustre nonno.

E’ nato nel 1983 a Roma Brando De Sica, dall’attore e regista Christian De Sica, a sua volta figlio del grande regista padre del Neorealismo Vittorio De Sica e da Silvia Verdone, figlia del critico cinematografico Mario Verone e sorella del regista Carlo Verdone. Brando ha inoltre una sorella minore, Maria Rosa, nata nel 1987, stilista di professione e che ha sposato alcuni anni fa Federico Pellegrini.

Brando De Sica: le tappe della carriera professionale

Brando ha inseguito la propria passione, dapprima andando a studiare negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles dove ha vissuto per 7 anni e dove si è specializzato e laureato in Arte e Cinema, indirizzo regia alla University of Southern California. Tornando in Italia, ha poi avviato la propria gavetta professionale firmando la regia di alcuni spot televisivi. Nel 1993 ha esordito al cinema con un piccolo ruolo nel film Anni 90 – Parte II. Sempre come attore ha preso parte ai film diretti da Carlo Vanzina A spasso nel tempo nel 1996 e A spasso nel tempo – l’avventura continua, nell’anno successivo. Ha inoltre partecipato alla serie televisiva Compagni di scuola nel 2001 e alla serie Attenti a quei tre nel 2004.
E’ sua la regia di alcuni videoclip musicali, tra cui Gun at your head di Veronica Coassolo e RSXShotgun degli Outline e ha firmato la regia nel 2008 del suo film Parlami di me, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime.
Nel 2018 Brando ha affiancato il padre nella regia di Amici come prima, che mette nuovamente in scena un cinepanettone i cui protagonisti sono Christina De Sica e Massimo Boldi.

La vita privata

Brando rimane molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Nel 2017 è stato ripreso al Teatro Eliseo con la sua fidanzata Francesca. Pochissime sono le fotografie anche sul proprio profilo Instagram che lo ritraggono in contesti di vita quotidiana. Sui social infatti Brando ama pubblicare prevalentemente immagini che lo ritraggono intento nella propria grande passione e a lavorare nel suo contesto professionale, quello della regia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mamma ci chiama BRANDO 1 e BRANDO 2 e ci amiamo tantissimo. #padreefiglio #amicicomeprima

Un post condiviso da BRANDO (@brandodesica) in data:

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy