Bibbiano, riaperti settanta casi di affidi dei bambini: l’orrore senza fine

Non solo i finti abusi segnalati dai servizi sociali della Val d’Enza, ma oltre settanta casi da rivedere sugli affidi . Lo psicoterapeuta Claudio Foti è tornato in libertà 

bibbiano
Pixabay

I giudici del tribunale di Bologna controlleranno oltre 70 fascicoli. Non solo i sei casi, finiti nell’inchiesta dei carabinieri, dei finti abusi segnalati dai servizi sociali della Val d’Enza, che cercavano di togliere i bambini a famiglie deboli e affidarli ad altre coppie giudicate migliori.  Ciò è stato ordinato dal presidente del Tribunale Giuseppe Spadaro, che era a conoscenza sui sospetti relativi alle tante denunce in Val d’Enza per maltrattamenti in famiglia. Nelle prossime settimane potrebbero esserci novità importanti sul caso Bibbiano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bibbiano, sale il numero degli indagati. Foti torna in libertà

L’inchiesta prosegue senza sosta con gli indagati che sono saliti 29. Tre sono sindaci o ex sindaci: uno è quello di Bibbiano Andrea Carletti.  Sotto inchiesta per abuso d’ufficio altri due ex primi cittadini come Paolo Colli e Paolo Buran, ex presidente dell’Unione Val d’Enza. Infine, Claudio Foti, psicoterapeuta di 68 anni e fondatore della onlus ‘Hansel e Gretel’ è tornato in libertà perché dopo il riesame “non vi sono gravi indizi di colpevolezza”. Lo stesso uomo ha ammesso: “Non sono un mostro. Mi hanno salvato i filmati delle sedute. Dimostrano che la mia terapia era basata sul rispetto empatico: se non li avessi trovati sarei ancora agli arresti”.

Impostazioni privacy