Sergio Galantini, chi è: vita e carriera del concorrente di “La sai l’ultima”

Sergio Galantini chi è Sergio Galantini è un celebre comico italiano, diventato concorrente del programma comico La sai l’ultima. Scopriamo la sua storia.

Sergio Galantini, detto Galax, è un comico friulano 51enne che ha avuto modo di farsi conoscere approfonditamente nello stivale per i suoi spettacoli di cabaret e stand up comedy. Ha fatto molto parlare di sé per l’uscita del suo ultimo spettacolo, Cose vergognossime, che ha fatto ridere e divertire migliaia di italiani. Il comico ha sviluppato la sua passione per le barzellette e l’umorismo sin da giovane, per poi decidere di rendere il suo talento uno spettacolo anche per gli altri.

Sergio Galantini, La sai l’ultima e la vita privata

Nel 2019 Galantini riesce a raggiungere uno dei suoi più grandi sogni: riuscire ad esibirsi sulle reti nazionali. In questo periodo Sergio supera infatti le audizioni della trasmissione comica La sai l’ultima. Alla notizia dell’accettazione, Galantini ha risposto con un caldo “une robe vergognosissime”. Nelle puntate che sono seguite, Sergio è riuscito a divertire e stupire il pubblico con una cultura comica senza pari, raccontando barzellette inedite e divertentissime. Galantini è diventato celebre anche sui social, pubblicando sovente video di barzellette su Facebook, non è insolito che anche i fan pubblichino video estratti dei suoi spettacoli e che vengano seguiti da centinaia di persone alla ricerca di un sorriso da farsi strappare. Residente a Magnano in Riviera, Sergio porta avanti da più di trent’anni il suo lavoro nelle aziende ospedaliere come dipendente. Il segreto del suo successo sono appunto i video di barzellette, che – prima solo dai friulani e poi da tutta Italia – venivano condivisi da telefono a telefono diventando virali. Della vita privata di Sergio non conosciamo molto: il comico è spesso ritratto nelle foto al fianco di un ragazzo molto giovane che potrebbe essere suo figlio. Della vita sentimentale non conosciamo invece nulla, anche se dai suoi spettacoli si evince il carattere estremamente goliardico e giovane del comico friulano.

Impostazioni privacy