Lutto per Maurizio Mattioli: morta Barbara Devita, la moglie del comico

È morta Barbara Devita, la moglie del comico Maurizio Mattioli. Le cause del decesso sarebbero riconducibili ad un tragico incidente passato. Approfondiamo l’accaduto.

Barbara Devita era la moglie del comico 64enne Maurizio Mattioli. La donna era diventata disabile dopo un tragico incidente automobilistico avvenuto solo sette anni prima: Barbara aveva definitivamente perso l’uso degli arti inferiori e aveva conseguentemente smesso di camminare. Le condizioni di salute, nella norma fino a qualche mese fa, avevano cominciato ad aggravarsi, lasciando presagire il peggio sia ai medici che allo stesso marito. Anche se preparato alla dolorosa notizia, Maurizio si è abbandonato alla tristezza per la perdita dell’amata moglie.

Morta Barbara Devita, le dichiarazioni del marito Maurizio Mattioli

Maurizio non ha ancora trovato la forza di esprimere il suo dolore ai media, lasciando la parola al suo addetto stampa che ha specificato che “Maurizio ama molto la sua Barbara ed ha preferito vivere con estrema riservatezza gli ultimi momenti e questi mesi più duri.” Mattioli aveva però già parlato delle condizioni di sua moglie nel 2009, anno dell’incidente di Barbara:

“Penso che nel lavoro tutto sia andato nel modo migliore. La gente mi vuole bene e ne sono felice. Ma non credo di essere un uomo fortunato, perché anche se mi trovo in un periodo di grande forza artistica, dopo che mia moglie è rimasta paralizzata in un incidente d’auto, nella vita privata attraverso un momento difficilissimo. Credo fosse tutto già scritto, il successo come il dolore, e bisogna andare avanti lo stesso. Per fortuna, ho molti amici su cui posso contare: si vede che avevo seminato bene.”

Mattioli ha per moltissimi anni condiviso con sua moglie i momenti più belli della sua vita e una grandissima passione per i cani: i due hanno avuto più di quaranta cani. L’amore del marito per gli animali è proseguita anche dopo la scomparsa dell’amata Barbara.

 

Impostazioni privacy