Calciomercato: James Rodriguez sempre più vicino al Napoli

Calciomercato: James Rodriguez sempre più vicino al Napoli
(Getty Images)

La possibilità di vedere James Rodriguez con la maglia del Napoli è sempre più concreta: il calciatore vuole solo la società partenopea.

Il Napoli si avvicina al colpo dell’estate. Da tempo la società di Aurelio De Laurentiis sta saggiando la possibilità di prendere James Rodriguez dal Real Madrid: il colombiano non rientra più nei piani di Florentino Perez e Zinedine Zidane e il presidentissimo delle Merengues ha fissato il prezzo sui 50 milioni di euro. Il Napoli ha offerto una soluzione intermedia che contemplerebbe un prestito con obbligo di riscatto, soluzione non gradita dai madrileni che preferiscono fare cassa subito per reinvestire il denaro della cessione del colombiano per regalare a Zidane Paul Pogba.

Proprio la necessità di monetizzare subito ha fatto sì che nella trattativa si inserisse l’Atletico Madrid di Simeone. Fino a poche ore fa sembrava che i colchoneros fossero in vantaggio, ma in questo momento la situazione parrebbe ribaltata. Il calciatore, spinto soprattutto dalla presenza di Ancelotti sulla panchina del Napoli, avrebbe espresso tramite Jorge Mendes la sua preferenza per i partenopei, dichiarando che vorrebbe accasarsi esclusivamente al Napoli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

James Rodriguez sempre più vicino al Napoli

Forte della volontà del calciatore Aurelio De Laurentiis cercherà di chiudere la trattativa nelle prossime ore. Lo scoglio da superare è quello della valutazione economica mentre preoccupa meno l’intromissione dell’Atletico Madrid: non solo perché il calciatore si è espresso chiedendo la cessione al Napoli, ma anche perché la stessa Casa Blanca preferirebbe la soluzione italiana a quella spagnola per non rafforzare una diretta rivale al titolo. Gli azzurri sono chiamati dunque ad approfittare di questa occasione e nelle prossime ore faranno un’offerta d’acquisto che dovrebbe avvicinarsi alle richieste dei madrileni.

Impostazioni privacy