Instagram avviserà prima di chiudere un account che viola le regole – VIDEO

Instagram ha cambiato le regole di policy, d’ora in poi gli utenti a rischio di chiusura account saranno avvisati prima vedersi chiuso il profilo.

In questo ultimo periodo Instagram sta modificando le policy ed alcuni aspetti del funzionamento del social per rendere l’esperienza di tutti più piacevole, cercare di limitare i fenomeni di odio ed i comportamenti illeciti di alcuni utenti. Ieri è giunta la notizia che per un periodo di prova verrà nascosto il numero di like ricevuti dai post, oggi con un post pubblicato proprio dai gestori del social s’informa che ci sono delle modifiche nelle policy.

In primo luogo sarà più rapita la procedura di chiusura degli account molesti o autori di comportamenti illeciti: se fino ad oggi si doveva raggiungere una percentuale specifica di post contrari alle regole per vedersi oscurato completamente l’account, adesso basterà che l’utente pubblichi una serie di post contrari alle regole in un breve arco temporale. Prima della chiusura definitiva, però, gli utenti a rischio verranno avvisati che il loro comportamento è contro le regole e che se dovessero continuare non avranno più la possibilità di mantenere il profilo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy