Chi è Maurizio Mattioli: età, vita privata, moglie, carriera dell’attore romano

Maurizio Mattioli chi èScopriamo chi è Maurizio Mattioli: età, vita privata, moglie e carriera dell’attore romano amato dal grande pubblico per il suo ruolo ne ‘I Cesaroni’.

Maurizio Mattioli, storico attore comico romano, sarà questa sera ospite di Ezio Greggio nella semifinale di ‘La Sai l’ultima?- Digital Edition’ insieme ad un altro ospite di rilievo come Paolo Bonolis. L’attore non sfigurerà di certo tra i barzellettieri di serata e darà il suo contributo per rendere ancora più divertente l’appuntamento con il programma Mediaset. Di recente si è esposto pubblicamente dopo aver appreso la notizia della malattia di Mihajlovic, scrivendo all’allenatore un messaggio di solidarietà: “Sei più forte amichetto mio”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Maurizio Mattioli, biografia dell’attore romano

Nato a Gorga (piccolo borgo facente parte della città metropolitana di Roma), il 3 giugno 1950, Maurizio Mattioli comincia da giovanissimo a lavorare nel mondo del cinema come caratterista. Il primo piccolo ruolo lo recita, infatti, in ‘Patroclooo‘, film comico sulla leva militare in cui conosce Pippo Franco del 1973. Nei due decenni successivi le parti nei film si moltiplicano (ne ha fatto all’incirca 90) e Mattioli diventa l’emblema del cialtrone romano, caciarone, chiassoso e sempre pronto alla lite.

Ai lavoro cinematografici, negli anni ’80 si affiancano alcune interpretazioni teatrali (‘Un paio d’ali’ e ‘Rugantino’) e soprattutto la partecipazione al Bagaglino, in cui ha fatto conoscere all’Italia intera le sue doti di imitatore e comico. Verso l’inizio degli anni 2000 ottiene un ritorno di notorietà grazie ai ruoli ne ‘Un ciclone in famiglia’ e ne ‘I Cesaroni’ ed anche grazie ad una parte in ‘Immaturi’. Per quanto riguarda la vita privata, gli ultimi anni sono stati decisamente complicati per Mattioli che ha dovuto elaborare il lutto per la morte della moglie Barbara De Vita, la donna era rimasta paralizzata 7 anni prima a causa di un incidente stradale.

 

Impostazioni privacy