Chi è Augusto Cottini: età, vita privata, carriera del concorrente di “La sai l’ultima”

Augusto Cottini chi è

Augusto Cottini è uno degli esilaranti concorrenti di La sai l’ultima, scopriamo tutte le curiosità sulla sua carriera e vita privata.

Augusto Cottini nasce a Mercatello sul Metauro, in provincia di Pesaro e Urbino. Della vita di Augusto prima della televisione conosciamo poco, sappiamo che porta avanti con amore il suo lavoro da barbiere nel paese natale – e in giro per il mondo – e che fin da giovane si è dilettato nell’arte del cabaret e delle barzellette. Con lo pseudonimo di Augustarelloshow, Cottini gira lo stivale e si esibisce come stand up comedian davanti a centinaia di persone.

Augusto Cottini, La sai l’ultima e la vita privata

Il riconoscimento nazionale arriva per Augusto con l’ingresso nel programma comico La sai l’ultima, trasmissione dove i concorrenti si affrontano a colpi di barzellette e dove viene premiata quella più divertente e originale. Il pubblico rimane sin da subito colpito dal talento del cabarettista pesarese, che riesce a tirare fuori dal cappello sempre barzellette fresche e inedite. Augusto comincia a muoversi anche sui social, caricando assiduamente freddure e battute per la passione del popolo del web, unitamente a diversi scatti con personaggi del mondo dello spettacolo. Augusto è felicemente sposato – il matrimonio si è celebrato solo qualche mese fa – e ha due splendidi bambini, una nata da pochi anni. Augusto viene raccontato anche da un suo celebre e riconoscente amico, Fabrizio Bicio Fenici. Anche lui originario di Mercatello sul Metauro, ha raccontato della spinta che lo portò alla carriera da barzellettiere e comico, e una delle cause fu lo zampino del suo conterraneo Augusto:

In un caldo pomeriggio di aprile, il mio caro amico Augusto Cottini […] mi ha chiesto di accompagnarlo a Pesaro al provino ‘La sai l’ultima’ di Canale 5. Fu scelto e poi chiamato in trasmissione; assieme lui, sua moglie e la mia, salimmo a Cologno Monzese. Durante la diretta condotta da Gigi Sabani e Natalia Estrada, veniva chiesto qualche battuta dal pubblico, il microfono capitò a me.

Impostazioni privacy