Pierluigi Pardo, chi è: età, vita privata, carriera del telecronista Mediaset

Pierluigi Pardo, chi è: età, vita privata, carriera del telecronista Mediaset che ha un passato a Sky dove è diventato famoso. 

Pierluigi Pardo

Pierluigi Pardo è uno dei più talentuosi e preparati telecronisti e giornalisti sportivi di questa epoca, degno erede del suo grande maestro Giampiero Galeazzi. Pardo nasce a Roma il 4 marzo 1974 e nonostante la laurea in Economia ottenuta a La sapienza nel 1999 è il giornalismo sportivo la sua strada.

La carriera di Pierluigi Pardo

Pierluigi Pardo faceva parte del gruppo storico formatosi con Michele Plastino e dal quale sono usciti personaggi del calibro di Sandro Piccinini, Massimo Marianella e Fabio Caressa. Dopo la laurea lavora per due anno in un’azienda come Marketing Assistant Brand Manager ma la sua strada è un’altra e diventa quella principale quando nel 2001 approda a Stream, il canale pay che allora fece concorrenza a Tele+. Poi con la fusione diventa uno dei volti più importanti di Sky Sport fino al 2010 quando compie il passo verso Mediaset. Lì da semplice telecronista diventa anche conduttore di spicco di programmi molto seguiti come Tiki Taka. Dalla sua Pardo ha non solo la grande competenza, ma anche una straordinaria cultura che lo porta a parlare fluentemente inglese e spagnolo, ma anche tedesco, portoghese e cinese.

Protagonista anche di Dazn dall’anno scorso, conduce insieme a Carlo Genta la trasmissione radiofonica Tutti Convocati su Radio24. Due anni fa ha scritto il suo primo romanzo edito con Rizzoli e intitolato “Lo stretto necessario”. Molto attivo anche sui social ecco il suo ultimo post su Instagram:

Impostazioni privacy