Dodi Battaglia, chi è il figlio Daniele Battaglia: età, carriera e vita privata

Daniele Battaglia, chi è
(Screenshot Instagram)

Dodi Battaglia, chi è il figlio Daniele Battaglia: età, carriera e vita privata del conduttore di ‘W Radio Playa Rimini’ al fianco di Diletta Leotta.

A partire dallo scorso lunedì il nome di Daniele Battaglia è divenuto noto al grande pubblico. Il conduttore radiofonico, infatti, è protagonista del programma ‘W Radio Playa Rimini‘ in onda ogni pomeriggio su Italia 1. Si tratta di un programma di mezz’ora in cui lui e Diletta Leotta intervistano alcuni dei protagonisti del panorama musicale italiano. La trasmissione, sebbene duri appena 30 minuti, è seguitissima dagli italiani e di questo bagno di audience ne hanno beneficiato anche le quotazioni del conduttore, già apprezzato e stimato dai fan di Radio 105 dove ogni giorno conduce una trasmissione in compagnia della Leotta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Daniele Battaglia

Nato a Reggio Emilia il 21 luglio del 1981, Daniele Battaglia è un conduttore radiofonico e televisivo, ma anche un cantante. Figlio di Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, Daniele è cresciuto attorniato da musicisti e la passione per questa arte ne è stata una logica conseguenza. Finiti gli studi all’Istituto Tecnico Ettore Majorana, Daniele comincia a collaborare con una piccola emittente bolognese in qualità di conduttore. Nel 2000 collabora con l’etichetta discografica del padre con il ruolo di produttore musicale.

Nel 2002 diventa un conduttore professionista e collabora con le emittenti ‘Latte e Miele‘ e ‘Tam Tam Network‘. Dopo cinque anni di collaborazione decide di provare ad incidere un album e ottiene il posto di conduttore televisivo per il programma ‘Buon Compleanno Radio Italia‘. La svolta avviene nel 2010, quando partecipa e vince all’Isola dei Famosi. Negli anni successivi continua a lavorare sia in radio che in televisione, ma a questi lavori affianca un canale youtube. Da qualche anno è al fianco di Diletta Leotta alla conduzione di una trasmissione quotidiana su Radio 105.

Per quanto riguarda la vita privata, Daniele è il migliore amico di Francesco Facchinetti, con il quale per ovvie ragioni è cresciuto insieme. La sua fidanzata è Nadia Venturini, conduttrice radiofonica anch’essa, con la quale ormai è in una relazione stabile dal 2012. La coppia non ama le luci delle ribalta e vive in totale privacy la storia d’amore.

Silvia Petetti

Impostazioni privacy