Stasera in tv, Superquark del 17 luglio non va in onda: ecco perché

Questa sera sarebbe dovuto tornare l’appuntamento con il programma di divulgazione scientifica più amato dagli italiani: Superquark. 

anticipazioni del 17 luglio
(Screenshot Video)

La puntata di questa seran on andrà in onda poiché Rai Uno, in occasione della morte di Andrea Camilleri, ha realizzato una programmazione speciale per tutto il giorno. Dopo il Tg1 non ci sarà nemmeno Techetechetè e andrà in onda uno speciale Porta a Porta seguito da Conversazioni su Tiresia di e con Andrea Camilleri.

Nella puntata di questa sera condotta da Piero Angela si sarebbe dovuto parlare dell’elettrostimolatore per il cervello, nuova tecnologia studiata anche per migliorare il lavoro delle menti e viene usata anche nello sport come una sorta di “doping”.  Barbara Bernardini è volata negli USA al “Berenson Allen Center for non invasive Brain Stimulation” di Boston per capire come funziona tutto ciò. Poi ampio spazio al viaggio sulla Luna e ai segreti del successo di una missione spaziale dando spazio alla preparazione degli astronauti. Alberto Angela si è recato al Johnson Space Center di Houston per conoscere da vicino le fasi del loro addestramento così come si vedrà come si sia preparato Luca Parmitano per la partenza del 20 luglio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nella puntata di Superquark che sarà sicuramente recuperata si sarebbe affrontato anche il tema della Start Up volta a replicare in Italia il successo che hanno avuto in Olanda le serre idroponiche. Spazio anche alle diverse rubriche durante la serata su RaiUno. La “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro, direttore del CICAP, che racconterà le truffe su Leonardo, mentre quella con il professor Emmanuele Jannini, “Questione di ormoni”, si scoprirà cosa sia la castrazione chimica. Infine, andrà in onda la rubrica “La Scienza in cucina” per conoscere da dieta utile a mantenere le ossa forti.

Impostazioni privacy