Claudio Onorato, chi è: storia del giovane morto a 31 anni

Torna questa sera “Chi L’ha Visto” su RaiTre che si occuperà della morte di Claudio Onorato, 31enne pugliese, trovato impiccato davanti casa

Claudio Onorato
Screenshot video

La morte di Claudio Onorato, 31enne ragazzo di Candela, in provincia di Foggia, è ancora avvolta nel mistero. Il ragazzo pugliese è stato trovato impiccato davanti a casa nello scorso febbraio. I motivi ancora non sarebbero noti, ma secondo una prima ricostruzione di suo madre sarebbe tutto ricondotto all’episodio del sei gennaio quando l’ex fidanzata aveva, insieme ai genitori, al fratello e a sua sorella, preparato una spedizione punitiva nei confronti di Onorato facendolo uscire per per poi insultarlo e picchiarlo prima di gettarlo in un fosso. Il ragazzo si era ripreso dopo un volo di tre metri per poi andare a denunciare il grave episodio.  “Se non se ne andava gli avrebbero bruciato casa. Mi mandava messaggi per dirmi di accompagnarlo ad andare a prendere il pane, aveva paura ad uscire. Non usciva più di casa. Sentiva questo clima verso di lui in paese, solo noi amici gli siamo stati vicino”, così hanno raccontato gli amici della vittima.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Claudio Onorato, chi è: storia del giovane morto a 31 anni

La famiglia non si dà pace invocando a gran voce giustizia. Questo ha raccontato la madre nei mesi scorsi: “Continuava ad avere dei problemi al fianco, faceva fatica a parlare, non aveva fiato, aveva la voce flebile. In una chat con un’amica ho scoperto che aveva detto che voleva essere solo lasciato in pace, e aveva il timore di poter essere incastrato: era la loro parola contro la sua e alla fine pagava solo lui. La procura di Foggia ha aperto un’indagine contro ignoti per istigazione al suicidio, ma il pm ha chiesto l’archiviazione del caso. Ora deciderà il giudice capire su quale strada proseguire per ricavare il motivo del suicidio del giovane ragazzo Claudio Onorato.

Impostazioni privacy