Chadia Rodriguez, chi è: età, vita privata e carriera della rapper italiana

Chadia Rodriguez chi è

Chadia Rodriguez è una giovane rapper italiana, diventata in poco tempo un vero e proprio fenomeno musicale. Scopriamo la sua storia.

Chadia Rodriguez nasce a Torino nel 1998. Di origini spagnolo-marocchine, la giovane Chadia cresce tra le strade del capoluogo piemontese, sviluppando una sincera passione per la musica rap. Della vita privata della Rodriguez conosciamo poco, sappiamo che prima del successo musicale giocava nelle giovanili della Juventus e che la rapper esordiente venne scoperta nel 2018 dai produttori Big Fish e Jake La Furia, che decidono di proporle un contratto sotto la loro nuova etichetta.

Chadia Rodriguez, Dale e il successo musicale

Il primo brano inciso dalla rapper torinese è Dale, che nel giro di pochi mesi diverrà una vera e propria hit, attirando le attenzioni di Sony Music Italy, che produrrà e pubblicherà il suoi singoli successivi. Nel giugno dello stesso anno esce il singolo Fumo Bianco, che riesce a superare il milione di download sia su Spotify che su Youtube. Non passa molto tempo dalla pubblicazione del singolo Bitch 2.0, altro grandissimo successo di pubblico. Sempre nel 2018, Chadia pubblica il suo nuovo singolo Sister (Pastiglie), che prende a piene mani dalla hit punk Pastiglie dei Prozac+. Il singolo, prodotto da Big Fish, raggiunge in meno di un giorno i 100mila streaming su Youtube, dimostrandosi un travolgente successo. A seguito della scia di successi, Chadia inizia a fare le prime collaborazioni. La più nota è quella con Jake La Furia in 3G. Il brano ottiene un ottima risposta e riesce a condurre Chadia in cima ad un’incredibile podio: la cantante è infatti la prima rapper italiana su Spotify. Nel 2019 pubblica il suo disco d’esordio, Avere vent’anni, con l’inedito Sarebbe Comoda.  Chadia è stata inoltre chiamata a partecipare alla nuova edizione di Battiti Live e si esibirà questa sera.

Chadia Rodriguez, la vita privata

Chadia è attualmente fidanzata con il membro della Dark Polo Gang Wayne.

 

Impostazioni privacy