Cetraro: giovane mamma muore dopo il parto, inchiesta aperta

Dramma all’ospedale di Cetraro, provincia di Cosenza: una giovane mamma muore dopo il parto, inchiesta aperta per fare chiarezza.

muore parto
(Pixabay)

Si sta cercando di capire le cause che hanno portato alla morte di una donna di 35 anni di Montalto Uffugo, provincia di Cosenza, deceduta nell’ospedale di Cetraro, sulla costa tirrenica cosentina, in seguito a delle complicazioni. A quanto pare, la giovane donna, già mamma di un altro bimbo di soli tre anni, villeggiava a Fuscaldo con la famiglia. Ha quindi dovuto recarsi in ospedale per partorire. Il parto naturale era andato bene, senza conseguenze per il nascituro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Morta dopo il parto: le cause e l’inchiesta aperta

Ma a un certo punto, la donna avrebbe avuto una forte emorragia e poco dopo è morta. I familiari della povera mamma hanno così deciso di vederci chiaro e per questo hanno sporto denuncia ai carabinieri di Fuscaldo. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, serviranno ora a chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Il bambino nato sta bene, secondo quanto si è appreso.

L’emorragia post-partum è una complicanza molto pericolosa, che può verificarsi durante o dopo l’ultima fase del parto. Molto spesso può essere fatale per la donna, come dimostrano anche altri casi simili avvenuti negli scorsi anni. A tal proposito, lo scoros marzo era emerso il caso di Francesca, morta quattro ore dopo aver partorito.

Leggi anche –> Bari, neonato muore dopo parto domestico: “Mamma chiusa in bagno”

Impostazioni privacy