Anticipazioni TV: la Rai dedica la serata ad Andrea Camilleri

La morte dello scrittore Andrea Camilleri ha stravolto il palinsesto della Rai: la televisione pubblica dedica la serata al papà di Montalbano.

rai andrea camilleri
(screenshot video)

Palinsesti Rai stravolti: la televisione pubblica vuole rendere omaggio allo scrittore Andrea Camilleri, scomparso stamattina a 93 anni. Già da stamattina ampio spazio su tutte le tre reti del servizio pubblico televisivo e nel pomeriggio omaggio al papà di Montalbano sia da parte di ‘La vita in diretta’, che da parte di ‘Cartabianca’ e ‘Blob’. Ma sarà soprattutto il palinsesto serale a essere dedicato allo scrittore scomparso.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Andrea Camilleri: l’omaggio della Rai, i programmi previsti

Su Raiuno, andrà in onda dopo il tg delle 20.00 uno speciale di ‘Porta a porta’ e a seguire Conversazione su Tiresia, scritto e interpretato da Andrea Camilleri, per la regia teatrale di Roberto Andò e la regia televisiva di Roberto Andò e Stefano Vicario. Alle 22.40 seguirà uno Speciale Tg1, dal titolo “Camilleri sono”, quindi il documentario “Andrea Camilleri – Io e la Rai”. Nella notte, lo speciale di ‘Sottovoce’ dedicato al grande scrittore scomparso. Lo stesso farà Raitre che in prima serata manda in onda Che ci faccio qui – “Andrea Camilleri, vedere oltre”. Anche Rai Premium dedica ampio spazio alla morte del maestro del giallo italiano.

Rai Storia propone il documentario in prima visione tv “Biografie – Andrea Camilleri Vigàta nel cuore” di Flavia Ruggeri: andrà in onda stasera alle 21.10 e poi in replica nei prossimi giorni. A seguire, una sua intervista esclusiva, realizzata nel 2004 con Cinzia Tani, per il programma Rewind – Visioni Private. Palinsesto della prima serata stravolto e dedicato allo scrittore scomparso anche per quanto concerne Rai5, la cui programmazione monografica partirà alle 20.05. Il canale Rai propone poi sabato 20 luglio alle 21.15 Pinocchio (mal)visto dal gatto e la volpe, spettacolo teatrale con lo scrittore venuto a mancare oggi e Ugo Gregoretti, anche egli scomparso di recente. Stravolti anche i palinsesti radiofonici della Rai, che dedicano speciali allo scrittore scomparso nell’arco dell’intera giornata.

Impostazioni privacy