Chi è Americo Aldrovandi: età, vita privata e storia del ragazzo scomparso

Questa sera torna su RaiTre in prima serata una nuova puntata di Chi L’ha visto?, durante la quale si tornerà a parlare del caso di Americo Aldrovandi, scomparso ormai da mesi

Americo Aldrovandi
Screenshot video

Dalla fine di marzo non si hanno più notizie di Americo Aldrovandi, 35enne di Capolago, a Mendrisio in Svizzera. Ormai sono passati diversi mesi dall’ultima volta che lo ha vista la zia Patrizia con i due che si sono scambiati messaggi risalenti fino al 13 marzo. L’allarme scatta dalla madre che intorno al 15 marzo gli manda un messaggio su Facebook senza ricevere risposta. Ed  è propria la zia ad andare a controllare nel suo appartamento, ma lui non c’era più. Nei giorni seguenti all’improvviso una terza persona risponde alle chiamate sullo smartphone del ragazzo affermando però di non conoscere dove si trovi il ragazzo, poi lo sconosciuto ad un certo punto spegne definitivamente il telefono sparendo nel nulla. Nelle settimane precedenti alla sua scomparsa in rete era stato diffuso un video nel quale il “gigante buono”, così veniva soprannominato Americo per la sua morfologia, veniva minacciato con un coltello da un ragazzo: “Hai sbagliato persona, sai che lavoro faccio io?! Io faccio il macellaio e ora ti sfiletto e basta”.

a zia Patrizia aveva svelato in una puntata di “Chi l’ha Visto?”: “Il 13 marzo l’ho visto per l’ultima volta. Era normale, tranquillo, non mi sembrava preoccupato. Poi ad un certo punto ha iniziato a non rispondere più ai miei messaggi e a quelli degli altri su Facebook e il 26 marzo, il giorno del suo compleanno, mi sono spaventata e ho avvisato i carabinieri. Quando hanno fatto irruzione in casa non hanno trovato nulla di strano, sembrava che non fosse sparito nulla, il che non lasciava pensare ad un allontanamento volontario”. Poi ha aggiunto: “Non sappiamo dove sbattere la testa. Americo ti vogliamo bene, per favore telefona ovunque tu sia, facci sapere che stai bene”.

Chi è Americo Aldrovandi: le ultime notizie

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Secondo le ultime ricostruzioni il ragazzo aveva iniziato a frequentare una nuova compagnia di amici, composta da ragazzi di religione musulmana. Prima di sparire il 35enne avrebbe cercato di recuperare 2000 euro provando a contattare una persona che si occupa di recupero crediti. In passato un altro amico ha svelato che lo stesso Americo Aldrovandi aveva raccontato stato rapito e abbandonato a San Bernardino. Appuntamento a questa sera su RaiTre per un’altra puntata di Chi L’ha Vista, dove verrà trattato il caso del 35enne sparito ormai da quattro mesi.

Impostazioni privacy