Home News Aiello, chi è: età, vita privata e carriera del cantante di “Arsenico”

Aiello, chi è: età, vita privata e carriera del cantante di “Arsenico”

CONDIVIDI

Aiello chi è arsenico

Aiello è un cantante italiano, diventato popolare nell’ultimo periodo per la sua hit Arsenico. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita e carriera proprio stasera che calcherà il palco di Battiti Live. 

Antonio Aiello nasce a Cosenza nel 1985. Cresciuto con una profonda passione per la musica, si concentra nel corso della sua adolescenza nel rhythm and blues, iniziando a suonare diversi strumenti, violino e pianoforte, sin dal decimo anno d’età. La svolta segue nel 2016, quando Antonio comincia a dedicarsi al canto, fondendo alle note della sua musica il ritmo variegato della sua voce. Nello stesso periodo comincia ad esibirsi in pubblico, riuscendo a trovare il coraggio per alimentare la sua grande passione. Antonio si diploma al liceo scientifico con il massimo dei voti, per poi conseguire la laurea triennale in scienze della comunicazione e la magistrale in Economia.

Antonio Aiello, Sanremo e Arsenico

Passano gli anni e Antonio dedica sempre più tempo alla sua musica, componendo ininterrottamente musica e scrivendo diversi testi per i suoi brani. La stretta relazione con la musica soul vanno, nel corso di questi anni, a fondersi con la frizzante energia della musica rock. Nel 2011 prova a raggiungere io palco di Sanremo, ma viene bloccato alle audizioni, riuscendo ad entrare comunque nella top 50 di settecento cantanti. A discapito delle prime emozioni, Antonio decide di non arrendersi e di partire per l’Australia in cerca d’ispirazione: in questi fecondi mesi ritrova se stesso e diventa il membro di una band locale. Tornato a Roma, Aiello gioca il tutto e per tutto e riesce a pubblicare il suo brano d’esordio, Riparo, che viene trasmesso in diverse radio nazionali. Ormai noto, decide di lanciare il suo EP Hi-Hello e vive in concomitanza l’esperienza Deejay on Stage. Nell’ultimo periodo diventa molto celebre il suo brano Arsenico (2019): il videoclip della canzone è in realtà una raccolta di storie di Instagram montante insieme, la protagonista è una ragazza: Emma.