Tiger Woods, chi è: età, moglie, carriera e vita privata del golfista

Conosciamo meglio la storia di Tiger Woods, golfista statunitense, considerati tra i migliori di sempre. Donald Trump lo ha insignito della medaglia presidenziale della libertà, una delle più alte onorificenze civili degli Stati Uniti.

Tiger Woods
Tiger Woods © Getty Images

Eldrick Tont Woods, meglio conosciuto come Tiger Woods, nasce a Cypress il 30 dicembre 1975 da padre afroamericano Earl e da mamma thailandese Kultida. Inizia a giocare a golf da piccolino diventando, a poco a poco, uno dei più vincenti di sempre anche a livello giovanile. All’età di quindici anni, nel 1990, Woods è diventato il più giovane golfista a vincere i Campionati nazionale juniores. Dopo esser diventato professionista, subito al primo anno il statunitense riuscì a vincere due tornei del circuito. Inoltre, Woods ha vinto il Masters all’età di 21 anni e tre mesi. Inoltre, ha conquistato tutti i 4 tornei Major consecutivamente. Il suo soprannome Tiger deriva dall’amico vietnamita del padre, morto in battaglia, Nguyen Phong, visto che Earl Woods ha combattuto nella guerra del Vietnam, come membro dei “Berretti verdi”. Il 27 novembre 2009 lo stesso golfista americano è rimasto ferito in un incidente automobilistico in Florida. Secondo una prima ricostruzione dei fatti gli investigatori hanno definito il caso alquanto oscuro.  Il 12 dicembre 2009 Woods ha annunciato anche il ritiro a tempo indeterminato dalle competizioni, ma nell’aprile del 2010 è tornato a gareggiare con la sua partecipazione al Masters. Nel 2014 Tiger è diventato il primo sportivo al mondo ad aver superato un miliardo di dollari di guadagni tra vittorie e vari sponsor, mentre nel 2019 il presidente Donald Trump lo ha insignito della medaglia presidenziale della libertà. Viene reputato come il golfista dei record con 106 tornei vinti fino al 2018, l’unico nella storia del golf a trionfare nei quattro tornei Major contemporaneamente tra il 2000 e il 2001.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tiger Woods, chi è: vita privata del golfista

Tiger Woods è stato sposato con Elin Nordegren, la figlia del ministro degli immigrati e dell’asilo politico in Svezia. I due hanno divorziato dopo che lo stesso golfista si è reso rotagonista di alcuni episodi di infedeltà. Woods e Elin si sono conosciuti grazie al golfista professionista svedese Parnevik: la coppia ha due figli, Sam Alexis Woods e Charlie Axel.

Impostazioni privacy