Serie A, le date ufficiali della stagione 2019-2020

Riparte la Serie A. Pochi minuti fa la Lega ha diramato un comunicato ufficiale con le date della stagione 2019-2020: il via domenica 25 agosto 2019 

Serie A
Serie A (Getty Images)

La Serie A ripartirà il prossimo mese. La Lega ha diramato da pochi minuti le date del prossimo campionato. La stagione inizierà ufficialmente domenica 25 agosto 2019, mentre l’ultima giornata ci sarà domenica 24 maggio 2020 ovviamente in attesa di anticipi e posticipi. Previsti tre turni infrasettimanali (25 settembre, 30 ottobre, 22 aprile) e cinque soste per gli impegni nazionali quattro, (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 29 marzo) mentre la sosta invernale ci sarà dal 29 dicembre al 5 gennaio. La Coppa Italia si giocherà a partire dal 4 agosto, mentre la finalissima avrà luogo il 13 maggio. Ecco tutte le altre date: 11 agosto secondo turno eliminatorio, 18 agosto terzo turno eliminatorio, 4 dicembre quarto turno, 15 e 22 gennaio andata e ritorno degli ottavi di finale, 29 gennaio quarti di finale, 12 febbraio e 4 marzo andata e ritorno delle semifinali.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Serie A, non ci sarà il boxing-day

Dopo soltanto un anno di prova non si giocherà durante il periodo natalizio. Addio al boxing-day con l’esperimento di emulare la Premier League che è andato già in pensione. Gli usi e i costumi degli italiani sembrano così diversi rispetto al calcio inglese, sempre pieno a Natale e Santo Stefano per non parlare del periodo di Capodanno. In quel periodo i calciatori andranno in vacanza per tornare così a giocare nel giorno dell’Epifania.

Impostazioni privacy