FIFA 20: scoppia il caso Juventus, si chiamerà Piemonte Calcio

Brutta notizia per gli amanti dei videogames e in particolare di quelli a tema calcio: esplode il caso Juventus che non concede i diritti a FIFA 20.

fifa 20 juventus
(screenshot video)

Una tegola si abbatte sugli amanti dei videogames a tema calcio: infatti, FIFA 20, il più longevo di questi, quest’anno dovrà fare a meno della Juventus. O meglio ci sarà una squadra torinese, oltre ovviamente al Torino, ma si chiamerà Piemonte Calcio. Tutto questo a causa della fine della partnership tra FIFA e la squadra torinese. Questa ‘falla’ non si limiterà a quest’anno e non riguarderà solo FIFA 20, ma si estenderà a tutti i giochi Konami almeno per i prossimi tre anni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa accadrà adesso tra FIFA 20 e Juventus: come funziona

La domanda degli appassionati è: ora che succede? Proviamo a rispondere ad alcune questioni. Piemonte Calcio sarà una nuova squadra giocabile in FIFA 20 con un badge e un kit personalizzati per Kick-Off, Career Mode e EA SPORTS VOLTA Football. Inoltre, Piemonte Calcio userà giocatori reali e autentici in FIFA 20 e FIFA 20 Ultimate Team. La qualità dei giocatori del Piemonte Calcio all’interno di FIFA 20 Ultimate Team non è influenzata da questi cambiamenti. FIFA 20 sarà caratterizzato da una vasta collezione di club e rappresentanze delle leghe di The World’s Game quando verrà lanciato a settembre. Dunque, nessun problema: Cristiano Ronaldo non sparirà da FIFA 20 e non avrà nomi simili.

Poi ancora, le classifiche dei giocatori della squadra del Piemonte Calcio verranno aggiornate in base alle loro prestazioni reali. Insomma, come tutte le altre squadre, i giocatori del Piemonte Calcio avranno diritto a oggetti speciali. Piemonte Calcio sarà una squadra giocabile in modalità Carriera in FIFA 20, con giocatori autentici e punteggi dei giocatori aggiornati. Infine, va sottolineato che i precedenti titoli EA SPORTS FIFA non sono interessati da queste modifiche. Insomma, tranquilli: non si chiamerà Juventus, ma sarà comunque una grande squadra.

Leggi anche –> Pes 2019, video: ecco le prime immagini del nuovo gioco Konami!

Impostazioni privacy