FaceApp, cos’è e come funziona: scopri come sei da vecchio

FaceApp, cos’è e come funziona la nuova applicazione che sta spopolando in Rete in queste ore: scopri come potresti essere da vecchio.

faceapp
(Instagram)

Amici che pubblicano sui social foto che li mostrano come saranno da vecchi, figli che si riconoscono nei propri genitori e viceversa. La nuova tendenza, che sembra non risparmiare nessuno, ha fatto già dimenticare altri ‘tormentoni’ social e ha preso piede. Stiamo parlando di FaceApp, l’app che ha scatenato una nuova challenge diventata virale in poco tempo. Quello che è incredibile è che non si tratta certo di una novità: FaceApp è una popolarissima applicazione che esiste da anni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Come funziona e perché è di tendenza FaceApp

Infatti, qualche tempo fa, andava di moda il suo utilizzo per ‘rivedersi’ nel sesso opposto. Oggi invece centinaia di migliaia di utenti stanno postando le loro foto da vecchi, esclamando: “Guardate quanto assomiglio a mio padre!”. La challenge non risparmia praticamente nessuno: su Instagram la pagina ‘433’ ha postato diversi campioni dello sport invecchiati dalla tecnologia. Incredibile vedere il giovanissimo Mbappé assomigliare quasi a Pelé oppure Cristiano Ronaldo avere le sembianze di Carletto Ancelotti. Con un po’ di fantasia, invecchiando Mario Balotelli, ecco apparire Morgan Freeman con la maglia della nazionale italiana di calcio. Non mancano infine le campionesse del mondo di calcio femminile degli USA.

L’app dunque è di tendenza perché ci fa sorridere, cambiando i connotati a noi stessi e a noi nostri amici. FaceApp è stata la prima app più scaricata su iPhone nel 2017 e ha davvero tante funzionalità tutte da scoprire: infatti, oltre all’invecchiamento e al sesso opposto, con un semplice clic possiamo rifarci il colore dei capelli o degli occhi, mostrare un nuovo look, diventare una star di Hollywood, cambiare taglio di capelli, diventare degli hipster e tant’altro con filtri sempre aggiornati e tutti da scoprire.

Potrebbe anche interessarti –> WhatsApp, mandare video può essere pericoloso: ecco perché

Impostazioni privacy