Sfidano i divieti col gommone: inghiottiti dalla cascata – VIDEO

Un gommone con sei persone è finito in una cascata di 9 metri in Pennsylvania: ecco com’è successo quali sono state le conseguenze.

Hanno ignorato diversi segnali di allarme e imboccato la direzione sbagliata. È così che un gruppo di sei persone a bordo di un semplice gommone lungo il fiume Middle Youghiogheny, in Pennsylvania (Usa), è precipitato giù per una cascata alta ben nove metri. L’incidente è avvenuto sabato scorso verso le 16.30 ed è stato ripreso in video da Cody Veronie, un uomo che si trovava a riva e che ha poi condiviso le immagini sul suo account Facebook. In poco tempo il filmato è diventato virale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il “fuori programma” della cascata in gommone

Il gruppo in questione aveva deciso di andare in “trasferta” senza una guida o un accompagnatore esperto e, come confermato dalle autorità, non hanno rispettato almeno tre segnali di pericolo collocati lungo il percorso. Poi, a causa del livello particolarmente alto dell’acqua e delle rapide, non sono riusciti a fermare il gommone e sono stati “inghiottiti” dalla cascata.

L’enorme e spaventosa cascata (ascoltare le urla dei diretti interessati in fase di avvicinamento al dislivello per credere) è stata un fuori programma che solo per un caso fortunato ha avuto lieto fine. La squadra di soccorso è infatti riuscita a bloccare rapidamente gli escursionisti prima che raggiungessero la cascata successiva, non lontana dalla prima e molto più insidiosa. Fortunatamente, tutti sono stati portati in salvo e nessuno ha riportato ferite gravi. “Si sono salvati grazie al giubbotto di salvataggio che li ha riportati in superficie”, ha dichiarato ai media locali Kenneth Bisbee, coordinatore delle operazioni di soccorso. Poteva andare, come già in altri casi, molto peggio.

EDS

 

 

Impostazioni privacy