Stasera in tv, Colpa delle Stelle: trama del film in prima serata su Canale 5

Questa sera, domenica 14 luglio, a partire dalle 21,20 andrà in onda su Canale 5 il film romantico “Colpa delle Stelle”

Colpa delle Stelle
Colpa delle Stelle (Screenshot Video)

Un film romantico andrà in onda questa sera su Canale5 a partire dalle 21,20. Distribuito in Italia nel settembre del 2014, “The Fault in Our Stars” è diretto da Josh Boone con protagonisti di Shailene Woodley ed Ansel Elgort.

Stasera in tv, Colpa delle Stelle: la trama

Una ragazza di 17 anni è affetta da cancro, Hazel Grace Lancaster, con la malattia che le è stata diagnosticata quattro anni prima. Così la giovane donne è costretta dai genitori a frequentare un gruppo di supporto, che si svolge nel seminterrato della chiesa.  Un giorno Hazel incontra un ex cestista, Augustus Waters, chiamato “Gus”, che ha una gamba amputata a causa di un tumore alle ossa. Lo stesso ragazzo al termine di quell’incontro invita la ragazza a casa sua e, dopo averle fatto conoscere i genitori, Hazel gli parla del suo romanzo preferito, Un’afflizione imperiale, scritto da Peter Van Houten, uno scrittore americano che vive ormai ad Amsterdam.

Augustus legge il romanzo e così i due scrivono all’assistente di Van Houten scrivendo la loro storia e per conoscerlo volando così in Olanda. Arriva la risposta dell’assistenza, ma prima della partenza Hazel finisce in terapia intensiva per colpa di un liquido cancerogeno che le riempie i polmoni. La ragazza vuole stare da sola, ma Gus è già troppo affezionato a lei e così non la lascia andare. Nel frattempo le condizioni migliorano e i due possono volare ad Amsterdam dove l’incontro con lo scrittore è deludente perché ubriaco e maleducato, ma fanno visita anche alla casa di Anna Frank dove la ragazza lo bacia mostrando tutto il proprio amore. Il ragazzo le rivela, inoltre, una grave ricaduta da una recente PET e, dopo alcune settimane, muore. Infine, lo stesso scrittore Van Houten vola al funerale del ragazzo dove consegna un foglio con una mail di Gus in cui aveva scritto il proprio elogio funebre per Hazel. Un film romantico da vivere intensamente.

Impostazioni privacy