Josè Mourinho: “L’Inter vincerà lo Scudetto, sono sicuro”

Dopo l’avventura deludente alla guida del Manchester United, Josè Mourinho è in attesa di una nuova chiamata. Nel frattempo il manager portoghese parla della Serie A

Josè Mourinho
(Getty Images)

José Mourinho è in attesa di una nuova chiamata dopo l’esperienza dello scorso anno con il Manchester United. In questi giorni il manager portoghese è stato avvistato nel box Ferrari durante le qualifiche del GP di Silverstone. Lo stesso ex allenatore di Porto e Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport: “Il calcio mi manca molto. Mi mancano l’adrenalina, il campo, il mio lavoro”. Poi ha aggiunto: “L’Inter quest’anno deve vincere. Sicuro”. Poi sul suo futuro ha ammesso: “Il tedesco? Mi manca questa lingua. Parlo inglese, spagnolo, portoghese, francese, italiano. Poi, certo, non escludo nulla, neppure la Germania”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Mourinho voglioso di ricominciare ad allenare

Negli ultimi mesi il suo nome è stato accostato a diversi club italiani, tra cui la Juventus per il post-Allegri, e anche esteri, anche in Cina. Mourinho, però, si è preso come una pausa di riflessione per decidere al meglio il suo futuro e per accettare soltanto un progetto tecnico-tattico degno della sua fama. A fine giugno lo stesso portoghese aveva svelato ai microfoni di “The Coaches’ Voice”: “Lottare per finire nella prima metà di classifica non fa per me. Ho un bisogno patologico di giocare per vincere: se una società ha l’obiettivo di raggiungere l’ottavo o il nono posto, non fa per me. Se non dovessi riuscire a vincere, poi, sarebbe un mio problema con il club e i giocatori. Ma devo sentire quella sensazione”. La sua voglia non è mai tramontata, neppure a distanza di mesi senza allenare. Ormai ci siamo, Mourinho è pronto a ritornare in pista per tornare a trionfare come pochi anni fa.

Impostazioni privacy