Icardi Juve, affare possibile con Kean all’Inter: il bianconero è in scadenza

Calciomercato Icardi Juve
Icardi Juve, si fa con Kean all’Inter? FOTO © Getty Images

Il calciomercato impazza con la voce Icardi Juve: l’affare converrebbe a tutti e bianconeri ed Inter realizzerebbero una plusvalenza. A Milano andrebbe Moise Kean e forse anche un bel pò di soldi.

Si parla da diverso tempo di un possibile accostamento Icardi Juve, con l’attaccante argentino messo sul mercato da parte dell’Inter. Il giocatore, che con l’ambiente nerazzurro ha totalmente rotto, andrà via (anche il Napoli sarebbe sulle sue tracce) ed è stato dichiarato estraneo al progetto sia da Antonio Conte che dall’ad, Beppe Marotta. E mentre l’Inter parteciperà alla tournée già programmata negli Stati Uniti, Icardi rimarrà da solo ad allenarsi alla Pinetina, assieme ad un preparatore atletico. Il portale fcinternews ipotizza per il futuro del giocatore un possibile scambio con Moise Kean, il cui papà ha affermato non molti giorni fa che il giovane talento di Vercelli tifava proprio per i nerazzurri da bambino. E quindi lo scambio Icardi Kean potrebbe accontentare tutti. Anche dal punto di vista economico, sia Inter che Juventus riuscirebbero a piazzare anche delle plusvalenze molto consistenti da questa possibile operazione di mercato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Icardi Juve, l’Inter vorrebbe Kean ma anche tanti soldi

In merito all’affare Icardi Juve, si vocifera di un accordo già raggiunto tra le parti con uno stipendio di 8 milioni netti a stagione bonus esclusi, per un contratto di durata quinquennale ed in scadenza al 30 giugno 2024. La moglie ed agente di Icardi, Wanda Nara, si sarebbe vista con il ds juventino, Fabio Paratici, ad Ibiza. Occorrerebbe soltanto aspettare il momento giusto, che arriverà entro agosto. La Juventus vorrebbe procedere con uno scambio secco tra Icardi e Kean, ma l’Inter non è della stessa idea e pretenderebbe almeno una ventina di milioni di euro accanto. E non è un mistero per i bianconeri il fatto che Kean risulti cedibile a certe condizioni non difficilmente raggiungibili.

Moise è in scadenza di contratto e cedibile per la Juventus

Il ragazzo classe 2000, assistito da Mino Raiola, sarebbe stato proposto all’Ajax in precedenza, come pedina di scambio più robusto conguaglio per il difensore Matthijs de Ligt. Ma l’idea di andare a giocare nella Eredivisie olandese non stimola di certo la fantasia di Kean, che da poco ha esordito con ottimi risultati in Nazionale. Ecco quindi che si presenta l’occasione di darlo all’Inter, risolvendo in questo modo anche le possibili difficoltà legate al rinnovo di contratto, in scadenza a giugno del 2020.

Impostazioni privacy