Chi è Antonio Spagnolo, il chirurgo plastico numero uno nel suo campo

antonio spagnolo chi è
Lui è Antonio Spagnolo, dottore e chirurgo molto apprezzato – FOTO: Instagram

Il dottor Antonio Spagnolo è da tempo una vera e propria eminenza nell’ambito della chirurgia estetica. Ed oltre alla professionalità colpisce l’umanità.

Il nome di Antonio Spagnolo è diventato alquanto noto negli ultimi anni. Si tratta di un noto chirurgo plastico proveniente da Genova e che è diventato tra i più illustri esponenti della sua professione. Ospite del ‘Chi Summer Tour’ che farà tappa a Cortina d’Ampezzo per poi proseguire in altre località d’Italia, Spagnolo aveva fatto parlare di se per essere stato coinvolto in ‘Selfie – Le cose cambiano’, programma condotto da Simona Ventura su Canale 5. Poi ha rivestito anche il ruolo di giudice di bellezza in ‘Bella più di prima’ e ‘Miss Italia’. Lui ha sempre affermato che a motivarlo nel diventare un chirurgo plastico di fama era la volontà di voler aiutare le persone a tornare a sorridere, nonostante i loro difetti fisici sorti per i più disparati motivi. Attualmente è libero professionista ed è di base a Milano. Ma non mancano mai viaggi continui in giro per il mondo, allo scopo di restare sempre aggiornato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Antonio Spagnolo: “Sbagliato lasciarsi condizionare dall’aspetto fisico”

‘Bella più di prima’ venne trasmesso da La5 qualche tempo fa e vedeva come protagoniste delle donne colte da insicurezza per via del loro aspetto fisico. Ma Antonio Spagnolo ha sempre voluto trasmettere il messaggio di positività secondo il quale questa cosa non può e non deve mai condizionare in peggio un individuo. Inoltre ha rimarcato la difficoltà di quei casi in cui c’è una donna sola che deve lottare nel vedere un figlio malato, senza un uomo accanto a trasmetterle forza. Una cosa che dà ulteriore risalto al ruolo della mamma. In questo senso, il chirurgo esplora, anche se in maniera marginale, i meandri della psicologia. “Non mi permetterei mai di sostituire i veri professionisti di questo ambito”, aveva dichiarato Spagnolo in passato. “Ma con le persone con cui ho avuto a che fare si viene a creare un rapporto di amicizia che permane nel tempo, anche una volta che tali persone hanno preso coscienza della propria forza, dopo tanti scogli superati. Per questo poi alcune di loro scelgono di ripartire anche con un cambiamento esteriore.

Impostazioni privacy