Ubriaco guida camion contromano sull’autostrada A10 – VIDEO

Ubriaco guida camion contromano sull’autostrada A10, tragedia sfiorata poi il camionista viene finalmente bloccato al confine con la Francia.

ubriaco camion
(Screenshot Video)

Tragedia sfiorata sull’Autostrada A10, in provincia di Imperia: la Polizia di Stato è dovuta intervenire infatti evitando il peggio. Come mostra anche un video postato dalle forze dell’ordine, un autotreno ha percorso per circa 2 km la carreggiata contromano. A segnalare quanto stava accadendo alla Polizia Stradale di Genova è stata la sala radio della concessionaria Autofiori alle 20.17. Infatti, dalle telecamere di sorveglianza del traffico, si sono accorti di quanto stava accadendo in tempo reale, riuscendo a lanciare l’allarme.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Guida camion ubriaco: fermato al confine con la Francia

Sono stati allertati tutti i mezzi in servizio, restando in contatto con la concessionaria e una delle pattuglie è riuscita a intercettare rapidamente il mezzo, che stava andando verso Sanremo. Nel frattempo, venivano adottate tutte le misure per la salvaguardia della sicurezza della circolazione e per l’incolumità per i conducenti. Le immagini dimostrano anche che il mezzo non procedeva in maniera lineare, anzi zigzagava quindi dopo aver effettuato una manovra di inversione di marcia aveva preso la propria corsa nella direzione giusta, verso la Francia.

L’allarme era scattato e a Ventimiglia una pattuglia della Polizia di Frontiera era riuscita a bloccare il mezzo che aveva percorso il tratto contromano prima di fare inversione. Solo per puro caso l’imprudenza non ha avuto conseguenze tragiche. I controlli hanno accertato che il camionista, un cittadino romeno di 55 anni, era positivo al controllo del tasso alcolico e che viaggiava a una velocità elevata per un mezzo pesante di 97 km/h. Così è scattata una pesante sanzione amministrativa e il mezzo gli è stato quindi sequestrato.

https://www.youtube.com/watch?v=fYIwVoUYOb0

Impostazioni privacy