Chi è Anna Dan, la moglie di Gianni Morandi: età, foto, carriera

Chi è Anna Dan, la moglie di Gianni Morandi: età, foto, carriera: ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.

Anna Dan è dal 10 novembre 2004 la moglie di Gianni Morandi, ma il loro amore risale a molto prima: la donna è ormai da tantissimi anni al fianco del grande cantante. E nel 1997 lo ha reso anche padre di Pietro. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Anna Dan

Anna Dan è nata il 12 ottobre 1957 sotto il segno della Bilancia. Su di lei non si hanno tantissime informazioni, visto che la sua fama è dovuta soprattutto alla relazione con Gianni Morandi. Sappiamo però che di professione fa la fotografa, mentre in passato è stata dirigente di un’azienda informatica. Dal suo profilo Instagram, inoltre, si possono facilmente evincere le sue più grandi passioni: la lettura, la cucina, il mare, e naturalmente la sua famiglia, cioè Gianni e il figlio Pietro.

Ricordiamo che Gianni Morandi ha sposato Anna Dan in seconde nozze, dopo il matrimonio con la nota annunciatrice televisiva Laura Ephrikian (nota anche come Laura Efrikian), dalla quale ha avuto altri tre figli: Marco, Marianna e Serena. Gianni e Anna si sono conosciuti a Bologna, città natale del cantautore, durante una partita di calcio: lei era in tribuna per seguire la partita, lui in campo! Secondo quanto poi riferito da entrambi, la scintilla dell’amore scoccò subito e, dopo quel breve incontro, i Nostri non si sono più lasciati. Il matrimonio fu celebrato in segreto e in forma rigorosamente privata (vi parteciparono solo pochi amici e i parenti più stretti).

Tempo fa Gianni Morandi ha ricordato in un romantico posto il primo incontro con la sua dolce metà: “19 agosto 2014. Il 19 agosto di venti anni fa, Anna è entrata nella mia vita. Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni. Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida!”.

E ancora: “In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”. Sembra una favola, invece è realtà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bob Dylan #London

Un post condiviso da Anna Dan (@annadan94) in data:

EDS

Impostazioni privacy