Stasera in tv, La Grande Storia: anticipazioni del 12 luglio

Questa sera verrà trasmessa a partire dalle 21,25 su Rai3 una nuova puntata de “La grande storia”. Scopriamo insieme quali sorprese riserverà il programma di Paolo Mieli.

La grande storia

Una nuova puntata de “La Grande Storia“, che andrà in onda su Rai3 questa sera, venerdì 12 luglio, a partire dalle 21,20, condotto da Paolo Mieli.  Il programma si occuperà dello sbarco sulla Luna del 1969 quando alle 4.56 italiane del 21 luglio l’astronauta Neil Armstrong diventò il primo uomo a mettere piede sul nostro satellite. Successivamente si passa al 4 dicembre dello stesso anno con la repressione del movimento delle Pantere Nere dalla grande parata del Ku Klux Klan al rifiuto di Rosa Parks di concedere il proprio posto sull’autobus. Il focus sarà concentrato sulla battaglia della segregazione razziale che convolse l’America in quei lunghi anni terribili.

LEGGI ANCHE —> Paolo Mieli, chi è: vita e carriera del giornalista italiano

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv, La Grande Storia: spazio al Gay Pride

La nuova puntata de “La Grande Storia“, infine, si concentrerà molto su un argomento molto attuale, il movimento “Gay Pride“, che nacque tra il 27 e il 28 giugno 1969 dopo che la polizia di New York fece irruzione in un bar lo Stonewall Inn, luogo di ritrovo della comunità omosessuale. Dopo quella rivolta il movimento prese sempre più piede diventando conosciuto in ogni parte del mondo. Uno dei simboli fu la stessa Sylvia Rivera, la donna transessuale che per prima si ribellò alla polizia che tutte le sere faceva irruzione nel locale dopo quel giorno.

Impostazioni privacy