Chi è Eleonora Giorgi: età, vita privata, carriera dell’attrice

Chi è Eleonora Giorgi: età, vita privata, carriera dell’attrice nata il 21 ottobre 1953 a Roma. 

Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi, vero e proprio sex symbol degli anni ’70, è un’attrice poliedrica che ha anche vinto un David di Donatello nel 1982 per il film Borotalco di Carlo Verdone. La Giorgi ha recentemente raccontato la sua dipendenza dall’eroina proprio negli anni in cui diventava famosa, una dipendenza dalla droga che ha rischiato di ucciderla molto giovane.

Figlia di padre italiano e madre ungherese esordisce con una breve apparizione nel film Roma di Federico Fellini. Il debutto come attrice protagonista avviene poi nel 1973 in Storia di una monaca di clausura. Famosa per aver posato integralmente nuda per l’edizione italiana della rivista Playboy nel 1974 è proprio in quegli anni che prende parte a diversi film erotici o soft-core diventando ben presto sogno proibito di milioni di italiani. Protagonista di molte commedie sexy la Giorgi ricopre anche importanti ruoli drammatici nei film L’Agnese va a morire (1976) di Giuliano Montaldo e Cuore di cane (1976) di Alberto Lattuada e Una spirale di nebbia (1977).

Dal 1979 è sposata con Angelo Rizzoli e la loro storia dura fino al 1984 quando lui viene arrestato per lo scandalo P2. Successivamente dichiarò che è stato proprio Rizzoli a salvarla dalla dipendenza da eroina che la stava uccidendo.

Impostazioni privacy