Piotta, chi è: età, vita privata e carriera del rapper romano

Piotta, chi è

Piotta, chi è: età, vita privata e carriera del rapper romano diventato celebre per il brano Supercafone, raccolto nel suo album Comunque vada sarà un successo. Scopriamo la sua storia.

Piotta, nome d’arte di Tommaso Nazello, nasce a Roma nel 1973. Cresciuto nel quartiere Monte Sacro, al piccolo Tommaso viene affibbiato il nome di Piotta a causa della forma dei suoi occhiali – tondi come le monete da cento lire, in romanesco piotte – e dove ha la possibilità di confrontarsi per la prima volta con il mondo che lo renderà poi celebre al mondo. Conseguito il diploma al liceo classico Giulio Cesare di Roma, Piotta comincia a dedicarsi alla carriera da dj, per poi iniziare a scrivere dei testi Hip Hop.

Piotta, carriera e vita privata

Dopo alcuni anni di anonimato, dove il rapper romano affina la sua tecnica, diventa improvvisamente noto grazie alla pubblicazione del suo album d’esordio, Comunque vada sarà un successo, e in particolare il singolo Supercafone. Quest’ultimo acquisirà la targa di disco di platino e diverrà una delle hit più ascoltate di quell’anno. Dopo la pubblicazione dell’album Democrazia del microfono, decide di pubblicare il suo terzo album, La Grande Onda, il cui singolo omonimo diverrà uno dei brani più famosi dell’annata. Seguito da un grande numero di fedelissimi, pubblica ben nove album: tra i più famosi troviamo Multi culti e Odio gli indifferenti. Il videoclip dell’ultimo album diverrà il manifesto della campagna Greenpeace. Nel 2016 Piotta si presta anche all’opera lirica, recitando come Pinocchio adulto nel canovaccio scritto da Andrea Camilleri e Ugo Gregoretti Pinocchio (mal) visto. Questa sera sarà possibile vedere nuovamente il rapper romano nel programma di Pupo e Diana Del Bufalo Un’estate fa.

Piotta, la vita privata

Della vita privata di Piotta conosciamo poco e nulla, sappiamo che il rapper ha un profilo Instagram seguitissimo: più di 30mila followers.

Impostazioni privacy