Maltempo, 6 morti in Grecia per un improvviso tornado: “Scene apocalittiche” – VIDEO

maltempo grecia tornado
Tremendo tornado in Grecia stanotte, il maltempo fa 6 morti – FOTO: screenshot

La Grecia è stata investita da una ondata di maltempo mai vista prima: un tornado violentissimo ha portato alla morte di 6 persone in tre casi differenti.

Il maltempo sta funestando all’improvviso la Grecia, con in particolare la penisola calcidica ad essere flagellata da grandinate estreme e da venti impetuosi. Nella notte tra ieri ed oggi c’è stato addirittura un tornado che ha portato come estrema conseguenza alla morte di 6 persone, oltre che al ferimento di altre 30. Si tratta di turisti presi alla sprovvista da questa tempesta tremenda. Tra le località più colpite c’è Halkidiki. Il tornado ha avuto una durata di 20 minuti, sufficienti però nel far scatenare degli episodi che sono culminati con un epilogo tragico. In un caso si è verificata la caduta di un albero, che ha centrato in pieno un turista proveniente dalla Russia assieme al suo figlioletto di 2 anni. Sono morti entrambi, all’interno dell’area delimitata da un albergo distante 70 km dalla località marittima di Salonicco.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Maltempo, in Grecia si è scatenata l’apocalisse

Altri due visitatori, entrambi originari della Repubblica Ceca, sono rimasti uccisi dopo che il caravan su cui viaggiava è stato letteralmente sballottolato dal vento. Troppo gravi le ferite riportate dalla coppia. Infine hanno perso la vita anche una donna di nazionalità rumena ed il suo bimbo, travolti dal crollo del tetto dell’edificio dove avevano cercato di trovare riparo. Il tornado non ha risparmiato niente e nessuno. Il capo della Protezione Civile greca ha affermato di non aver mai visto niente di simile in vita sua, specialmente in questo periodo dell’anno. Nonostante ci troviamo in piena estate, la penisola calcidica è stata investita da una ondata di maltempo furioso senza precedenti, con grandine e raffiche di vento di gran lunga superiori alla norma.

Impostazioni privacy