2BLACK, chi sono: età, vita privata e carriera del duo italiano

2black, chi sono

Le 2BLACK sono un duo musicale italiano. Il gruppo ha spopolato in Italia con il brano Waves of luv. Scopriamo la loro storia.

Il progetto che portò la nascita del dinamico duo nacque nel 2004, quando una coppia di produttori, Nicola Scarpante e Miki Zara, decisero di creare un remix della canzone In altomare, scritta e cantata da Loredana Bertè: così ebbe origine il brano Waves of Luv, che nel breve periodo divenne anche un pezzo d pura musica dance. La canzone, che da quel momento mancava solo di performer all’altezza, venne cantata dal gruppo composto da Alice Benetazzo ed Elena Ledri, le future 2BLACK.

2BLACK, Waves of luv e il successo

Waves of luv diventa nel giro di poche settimane un fenomeno inarrestabile, il brano diventa infatti una delle hit più ascoltate del 2004, portando il gruppo alla creazione di un tour in tutta la Penisola. Il successo della canzone è però senza limiti: le voci delle 2BLACK valicano le Alpi e raggiungo la Germania, la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Verso la fine del 2004, il gruppo pubblica un nuovo brano, Paradise. Nel 2005 esce invece il terzo singolo inedito, Sugar Sugar Pie. Nel 2007 il gruppo subisce però una rottura: Valentina Monetta subentra Alice Benetazzo ed incide insieme alla collega il quarto singolo, Vai. L’anno successivo sarà anche l’addio della Monetta, che lascerà il posto alla cantante Giada Vianello. Le due incideranno il quinto singolo, Battito animale, cover del celebre brano di Raf. Il gruppo terrà il colpo fino al 2011, anno della rottura definitiva. Nel 2015 il progetto risorge sotto nuove spoglie, saranno infatti le cantanti Yvette Sambe e Lucrezia Toniolo a prendere in mano le redini dello storico gruppo: nello stesso anno esce il singolo What do you Think About, prodotto da Miki Zara, Nicola Scarpante, Mauro Cavalieri D’Oro e Wendy Lewis. Questa sera le 2BLACK saranno presenti al programma Un’estate fa.

 

Impostazioni privacy