Stasera in tv, Superquark: anticipazioni del 10 luglio

Questa sera torna l’appuntamento con il programma di divulgazione scientifica più amato dagli italiani: anticipazioni di Superquark del 10 luglio.

superquark anticipazioni del 10 luglio
superquark (Screenshot Video)

Un’altra puntata entusiasmante di Superquark, che andrà in onda in prima serata su RaiUno a partire dalle 21,25 condotto da Piero Angela. Si parlerà inizialmente del documentario della BBC che sarà dedicato ai leoni che riprenderà una battaglia tra due leonesse in grado di proteggere otto cuccioli dopo che sono rimaste sole. Poi si passerà alle Olimpiadi di Tokyo, che avranno luogo il prossimo anno e Superquark farà vedere la preparazione degli atleti italiani che dovranno affrontare nuove sfide nella loro vita attraverso il duro lavoro associato anche alle nuove tecnologie. Infine, verrà trattato il tema dell’ambiente con l’economista, statistico e accademico italiano, Enrico Giovannini, che sarà in studio da Piero Angela.

LEGGI ANCHE —> Piero Angela, chi è: età, vita privata e carriera del giornalista e conduttore televisivo

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv, Superquark: i temi trattati questa sera

Nella terza puntata di Superquark si viaggerà anche nel Museo Egizio di Torino per scoprire l’archeologia invisibile. Successivamente si darà spazio anche alla tecnologia e l’elettronica, come strumento utile per le forze dell’ordine in grado di ricorrere a questi strumenti per la lotta al crimine. Tanti i temi durante la terza puntata che saranno trattati, come quello degli incendi e della zanzara tigre, che d’estate è sempre protagonista in negativo. Infine, in “Dietro le quinte della storia” si parlerà dei prigionieri italiani in Russia durante la Prima guerra Mondiale con il professor Alessandro Berbero. Mentre nell’altra rubrica, “La scienza in cucina” si tratterà il tema dell’olio di oliva e se l’uovo fa male per il colesterolo.

Impostazioni privacy