Mariasole Pollio, chi è: vita privata e carriera della giovane attrice napoletana

Mariasole Pollio, chi è

Mariasole Pollio è un’attrice italiana, conosciuta per le sua interpretazione in Se son rose di Pieraccioni e la sua partecipazione al Battiti Live. Scopriamo la sua storia.

Mariasole Pollio nasce a Napoli nel 2003. La passione di Mariasole per la recitazione ha inizio sin dai primi anni della sua vita. A soli tre anni la piccola campana viene iscritta dalla madre ad un corso di teatro. Il talento e l’estro sono notevoli, infatti, alla tenera età di sette anni, la Pollio sceglie di seguire la scuola di cinema del suo paese. La giovane è determinata e vuole raggiungere il suo obbiettivo: diventare un’attrice di successo.

Mariasole Pollio, l’esordio cinematografico e Battiti Live

La vera rampa di lancio di Mariasole sarà però Youtube. L’aspirante attrice decide infatti – durante il periodo delle medie – di aprire il proprio canale Youtube e di raccontarsi al mondo: nel giro di pochi mesi i suoi video raggiungono picchi di migliaia di visualizzazioni. Caso vuole che Francesco Facchinetti, celebre showman, capiti davanti ad uno dei video di Mariasole e, estasiato, decida di contattarla per poterle parlare di persona. La determinazione della ragazza colpisce fin da subito Facchinetti, che spinge la ragazza a proporsi per il prossimo casting di Don Matteo: Mariasole viene presa per il ruolo di Sofia. La carriera dell’attrice napoletana comincia quindi a spiccare il volo, fino ad ottenere la parte da protagonista per l’ultima pellicola di Leonardo Pieraccioni, Se son rose (2018), che segnerà il suo debutto cinematografico. Nell’estate dello stesso anno entra a far parte del programma Battiti Live, lavorando al fianco di Elisabetta Gregoracci e Alan Palmieri.

Mariasole Pollio, la vita privata

Della vita privata di Mariasole – data la sua giovane età – conosciamo poco e nulla. Sappiamo che non è alla ricerca dell’amore e che è decisa a mettere al primo posto la sua fiorente carriera. La Pollio frequenta il liceo linguistico del suo paese e vorrebbe diventare anche una psicologa.

Impostazioni privacy