Luna Dragonieri, chi è: età, vita privata della cantante dei Matia Bazar

Luna Dragonieri è dallo scorso anno la nuova giovane vocalist dei Matia Bazar. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.

Luna Dragonieri è l’apprezzatissima vocalist della nuova formazione dei Matia Bazar: con il singolo “Verso il punto più alto” ha dato inizio a un nuovo, ennesimo e fortunato capitolo della band che ha fatto la storia della musica italiana. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Luna Dragonieri

Luna Dragonieri, classe 1990, viene da Bari e ha dedicato tutta la sua vita al canto, iniziando il suo percorso musicale a 11 anni. E’ stata scoperta da Fabio Perversi e da Piero Cassano durante un concorso canoro, e poi sottoposta a ben 3 anni di provini – non solo vocali ma anche caratteriali! Stando alle dichiarazioni del tastierista, canta con la stessa tonalità di Antonella Ruggiero. Un grande onore per lei, ma certamente anche un onore e una notevole responsabilità.  Tra i punti di riferimento della giovane cantante ci sono Etta James, Ella Fitgerald e Mariah Carey.

“Guardo molto alla lezione della Ruggiero e di Laura Valente, un po’ meno a quella di Silvia Mezzanotte e Roberta Faccani, quest’ultima la più lontana da me – ha raccontato Luna Dragonieri -. Ho scoperto i Matia Bazar a sei anni: ascoltando ‘Al cavallo bianco’ dai miei genitori decisi che volevo fare la cantante”. “‘Ti sento’ mi fa molto paura” – ha poi confessato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. “Ogni volta mi faccio il segno della croce”. Quanto ai sogni per il futuro, “speriamo di portare la nostra musica ai giovani, un grande passato non deve essere dimenticato”. Proprio così.

EDS

 

 

Impostazioni privacy