Fred De Palma, chi è: età, fidanzata, vita privata, carriera del rapper

Fred De Palma, chi è: età, fidanzata, vita privata, carriera del rapper proveniente da Torino che ha fatto delle sonorità ballabili uno dei segreti della sua popolarità e del suo gradimento. Conosciamo più da vicino il cantante di Il cielo guarda te e Gossip.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Fred De Palma

Federico Palana (questo il suo nome all’anagrafe) è nato a Torino il 3 novembre 1989 sotto il segno dello Scorpione. La sua carriera musicale inizia però quasi vent’anni dopo, nel 2007, quando il Nostro si fa notare – e preso apprezzare – nell’ambiente dell’hip hop del capoluogo piemontese. Tanto che nel 2010 dà vita al gruppo Royal Rhymes con Dirty C., firmando poi un contratto per la Trumen Records e pubblicando il 23 novembre 2011 il suo eponimo album di debutto.

Dopo essersi fatto “le ossa”, nel 2012 Fred decide di intraprendere un percorso da solista e in appena due settimane incide il suo primo album, F.D.P. Quindi l’ingresso nel collettivo Roccia Music di Marracash e, nel 2014, il secondo album, Lettera al successo. Un anno dopo, uscito dal gruppo, firma con la Warner e pubblica BoyFred, che segna una svolta musicale verso il pop (basti pensare ad Hanglover, album del 2017 anticipato da singoli di successo come Il cielo guarda te).

Sulla vita privata di Fred De Palma si sa che è stato fidanzato per diverso tempo con la fashion blogger bergamasca Valentina Fradegrada, conosciuta sui social nel 2016 e lasciata nel 2018, dopo un tradimento di lei che lo portò a sfogarsi violentemente sul Web. Una storia finita male e che ancora oggi rappresenta una ferita profonda per il rapper. Adesso De Palma è felicemente fidanzato con Beatrice Vendramin (clicca qui per sapere tutto su di lei)

Infine qualche curiosità: Fred De Palma è alto 1 metro e 78, ha all’attivo collaborazioni anche con i producer Takagi e Ketra e ha dichiarato di sognare di poter lavorare un giorno con Party Next Door, un artista dell’etichetta di Drake, o con The Weeknd. Tra i suoi miti giovanili ci sono invece Fabri Fibra, Marracash e, tra gli stranieri, Drake (cui si ispira ancora oggi). Fred De Palma è anche seguitissimo su Instagram: vanta quasi 500mila follower!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Una volta ancora” sta decollando su YouTube e Spotify. Non vedo l’ora di vedervi cantarla e ballarla per tutta l’estate ☀️🍀🔥

Un post condiviso da Fred De Palma (@freddepalma) in data:

EDS

 

 

Impostazioni privacy